Prezzi SSD

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
95
Ciao a tutti, volevo prendere un nuovo ssd per il mio PC ma ho notato che i prezzi negli ultimi tempi stanno aumentando.
Ho guardato su Amazon e ho visto che il prezzo dei prodotti (sto guardando un 850 evo da 500GB) è aumentato, dal 1 luglio dove costava 134€ ora costa 172€ (spedito e venduto da amazon) 150€ dal venditore più economico prime.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Ultima modifica:
6DpxNL1rRhDAAAAAElFTkSuQmCC

Questo è l'andamento dei prezzi ti dico che su amazon i prezzi sono variabili e può capitare
Cattura.webp

I prezzi su amazon sono abbastanza variabili. Certo è che sono al minimo di questi tempi, quindi se devi comprare un ssd è un buon momento.

Riguardo al modello, partiamo dal principio. qual è il tuo budget?

Allora sul PC ora ho un 840 Evo da 256 e un 830Evo da 128. Volevo sostituirli entrambi e prendere un unico 500 e gli altri ridestinarli. Mi sarebbe piaciuto prendere il 500GB a meno di 130€. Ma non ho fretta. Inoltre su amazon uso anke io Keepa quindi ho visto l'andamento dei prezzi. Mi chiedevo infatti se ci fosse un motivo particolare!

Allora sul PC ora ho un 840 Evo da 256 e un 830Evo da 128. Volevo sostituirli entrambi e prendere un unico 500 e gli altri ridestinarli. Mi sarebbe piaciuto prendere il 500GB a meno di 130€. Ma non ho fretta. Inoltre su amazon uso anke io Keepa quindi ho visto l'andamento dei prezzi. Mi chiedevo infatti se ci fosse un motivo particolare!

Domanda da curioso, come mai vuoi un unico ssd da 500 GB? I modelli che hai sono degli ottimi ssd e con 130€ di budget andresti ad acquistare ssd da 500 GB ma di fascia inferiore.

Allora perchè sto riducendo il numero di dischi sul fisso (prima avevo 2 ssd e 3 HD, ora ho 2 SSD e un HD) e soprattutto mi piacerebbe sistemare le partizioni. Ora ho 3 partizioni e vorrei ridurle a 2 perchè non ha senso tenere i giochi su partizioni diverse che mi limitano sempre. Inoltre potrebbe essere una buona occasione per svecchiare il mio notebook e il mio portatile a lavoro, dovre trasferirei i dischi uscenti. Quindi si, sarebbe una spesa, ma lo faccio per migliorare la situazione (in termini di spazio) del fisso e di 2 portatili in una botta sola. i 130€ erano studiati per l'850 evo. Di questo mi piacciono i 5 anni di garanzia, anche perchè dopo questo acquisto non penso ne farò altri di questo tipo per molto tempo. Considera che il mio PC fisso è del 2011 e da allora ho aggiunto solo la ram e gli SSD. Finchè non mi creerà problemi prestazionali (e in quel caso forse basterebbe solo la scheda video) non penso sostituirò altro quindi il prossimo SSD deve durare per molti anni ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro