Prezzi Schede nVidia

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Ragazzi sono sempre più perplesso riguardo i prezzi della serie GTX200. Non si trova più una GTX 260 sotto i 170€ (ss escluse): ok che c'è stato un rincaro generale, ma stiamo esagerando. Con l'uscita della serie GTX400, delle Ati HD5000 la vecchia serie nVidia doveva svalutare a non finire, scendendo a prezzi veramente competitivi. Com'è possibile che è successa la cosa opposta???
Ora non c'è più una valida alternativa "verde" nella fascia di rpezzo 120-160€, dominata completamente da HD5750-HD5770-HD4890. Ma ad nVidia conviene veramente tutto ciò?

tra i 120 -160€ domina la HD 5770 ( a seconda della versioni) non certo le HD 5850/70 che costano un pò di più ;)

Ho corretto, avevo scritto un 8 invece di un 7 :doh:
Il problema è che i prezzi salgono invece di scendere. Una GTX260 ad un prezzo medio di 190€ è completamente fuori mercato. Nonostante ciò perchè si ostinano a tenere i prezzi così alti?

Ho corretto, avevo scritto un 8 invece di un 7 :doh:
Il problema è che i prezzi salgono invece di scendere. Una GTX260 ad un prezzo medio di 190€ è completamente fuori mercato. Nonostante ciò perchè si ostinano a tenere i prezzi così alti?

Perchè fino a quando i chip Fermi non entreranno nella fascia mainstream solo il GT 200 copre la fascia media. Evidentemente Nvidia punta a vendere le sue schede a chi è poco informato sull'evoluzione del comparto grafico odierno...ovvero a tutti quelli che leggendo " Nvidia The Way It's Meant To Be Played" sono convinti che qualsiasi scheda verde anche di 10 anni fa vada meglio di qualsiasi Ati

:lol: A questo punto AMD ha fatto bene a rialzare i prezzi di 5850 e 5870, tanto effettiva concorrenza non c'è. Fa quasi pena vedere negli shop che schede recenti come la HD4850 (mia amata :rolleyes:) sono scomparse, mentre regnano le vetuste GTS250, che alla fine sono vecchie e polverose 8800 col trucco rifatto, vendute ancora sopra i 100€ . . .

:lol: A questo punto AMD ha fatto bene a rialzare i prezzi di 5850 e 5870, tanto effettiva concorrenza non c'è. Fa quasi pena vedere negli shop che schede recenti come la HD4850 (mia amata :rolleyes:) sono scomparse, mentre regnano le vetuste GTS250, che alla fine sono vecchie e polverose 8800 col trucco rifatto, vendute ancora sopra i 100€ . . .

Potere del rebranding...comunque basta non farsi prendere in giro da queste politiche informandosi un minimo :sisi:

volete che vi faccia la storia del G92 nato nel 2007 ed ancora vivo oggi? :asd:

GT240
GTS250
9600GT
9800GTX+
9800GTX
8800GTX
8800GTS
9800GT
8800GT

3 anni di schede video con lo stesso chip solo rinfrescate e rebrandizzate - e vanno tutte uguali....IMHO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro