DOMANDA Prezzi 'normali' e nuovi ryzen?

Pubblicità

RichardCNA

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Pongo il quesito perchè il mio notebook mi sta per abbandonare(riesco a tirare avanti qualche mese ancora massimo), e dunque mi sto guardando intorno in cerca di un degno sostituto, ma noto che qualunque cosa al momento è sovrapprezzata. Potendo comunque aspettare, e non avendo al momento urgenza di comprare, vorrei porre due domande:
-A parer vostro, entro quando si ristabilirà una situazione di prezzi più 'normale'?
-I nuovi ryzen 5000 mobile, quando usciranno su nuovi notebook?
Grazie per eventuali risposte! ?

Ciao per cosa ti serve il notebook? budget?
Ciao e grazie della risposta!
Sono uno studente universitario, quindi ne farei un uso leggero a livello di prestazioni (office,teams, youtube, netflix e se e solo se possibile qualche gioco tipo lol)
Le caratteristiche che reputo fondamentali sono:
1. Schermo. Deve essere ottimo perchè passando veramente tante ore sul pc e avendo una gradazione alta, non vorrei affaticarmi la vista.
2. Portabilità e durabilità. Spostandomi molto, mi servirebbe un pc con materiali buoni (no plastica) e dal peso contenuto.
3. Durata della batteria. Qualcosa che non duri poche ore ma che possa garantirmi una giornata di studio senza troppi problemi.
Budget 800 euro circa.
Dato che vorrei fare un acquisto di cui non voglio avere ripensamenti e che vorrei durasse molti anni, e inoltre come ho già detto non avendo fretta al momento, volevo sapere se fosse il caso di aspettare una stabilizzazione dei prezzi più 'normale' ed eventualmente i nuovi processori ryzen 5000, per avere qualcosa di nuovo che possa durarmi il più possibile.

Consiglio questo
https://www.amazon.it/dp/B08RZCJRMH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ha un buon processore con una scheda video integrata che ti permette di giocare a giochi leggeri, e volendo anche a qualcosa in più giocando con le impostazioni.

NOTA:
Viene venduto senza sistema operativo, installarlo è veramente semplice e la licenza la puoi acquistare sui vari siti di keys a una decina di euro. Sul forum è presente anche la guida quindi magari dacci un'occhio.

Grazie per le risposte, valuterò le opzioni :))

Per quanto riguarda aspettare invece,potrebbe avere senso? Per avere un prodotto ancora migliore a quel prezzo ( 800 euro ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro