DOMANDA prezzi key vs disco e altre info

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
Buonasera a tutti, sono un possessore di xbox series X, e series S. Pensavo di aggiungere una ps5 da affiancare alle xbox per quei giochi che mancano sulla piattaforma microsoft.
Stavo valutando la versione digitale, ma ho notato che il fisico costa meno delle key. capita spesso o solo su alcuni titoli particolari?
spesso non è nemmeno poca la differenza, ho trovato spider man 2 su supporto fisico a 20€ meno della chiavi digitale su aneba e simili per non parlare dell'usato.
se cosi fosse con un paio di giochi fisici hai compensato il maggior costo della console
altra cosa che mi capita di leggere è: console versione C, versione D, etc etc cambia qualcosa?
ci sono giochi esclusivi per due giocatori?

grazie

E' molto frequente trovare il gioco versione disco a prezzi nettamente inferiori e spesso li trovi proprio su Amazon
Per esempio settimana scorsa Stellar Blade l'esclusiva PS5 è stata per un giorno a 39.99 che è un prezzo impensabile su Store originale dove sta sempre a 79,99 e lo sarà ancora per un po' di tempo, senza contare che molti titoli vecchi continuano a stare a prezzi assurdi da Day1
Io consiglio sempre la versione Disco per questi motivi, anche perchè se ti organizzi con amici ti smezzi i giochi e vai ancora meglio, inoltre hai sempre un lettore BlueRayHD disponibile
Le key da siti esterni le valuterei con molta cautela perchè spesso non sono key ufficiali ma ti vendono l'account con su il titolo e poi non sai come va...
Per le versioni della Play me ne fregherei, sono solo elucubrazioni mentali su versioni che cambiano di particolari piccolissimi che non fanno la differenza, quindi prendi quello che trovi al prezzo migliore
Giochi per due giocatori ce ne sono certamente, tra quelli più famosi che richiedono OBBLIGATORIAMENTE il gioco in due che sia da salotto a da Internet c'è
A Way Out
It Takes Two
prodotti molto belli che chiedono interazione continua tra due giocatori per procedere nella storia
vabbè poi i vari picchiaduro calcio etc.etc.
Ma se hai la X è lo stesso parco di titoli in multipiattaforma

Le key da siti esterni le valuterei con molta cautela perchè spesso non sono key ufficiali ma ti vendono l'account con su il titolo e poi non sai come va...
Ma non è vero...

È sempre specificato eccome se è una Key o un account

Infatti gli account, che ovviamente costano meno, non li ho mai presi, parlo di PC ma su console è lo stesso discorso

Infatti gli account, che ovviamente costano meno, non li ho mai presi, parlo di PC ma su console è lo stesso discorso
Scusa eh, ma se tu scrivi "parlo di PC ma su console è lo stesso discorso" allora ti chiedo come fai a paragonare le due offerte???
Hai dato un'occhiata all'offerta per console PS5 su siti affidabili?
Su CDkeys ed Instant Gaming, per prenderne due al volo dei più citati, che non propongono "fregature" l'offerta è veramente bassissima con titoli pure vecchi, prezzi discutibili e prevalenza DLC, ingame credits etc.
Poi magari andando a dare un'occhiata sul molto più "promiscuo" Kinguin SEMPRE PS5 e ripeto non PC trovi una marea di
Account x Wukong
Account x GTA5
Account x Ghost of Tsushima DC
Account x Borderlands 3 NG

È sempre specificato eccome se è una Key o un account

e chi ha mai detto che non specificano se è una key o account???
Proprio perchè lo specificano ho scritto che c'è la possibilità che non ti vendano il titolo ma l'account con su il titolo, argomento noto e già trattato altre volte su queste pagine

...poi ho scritto "SPESSO non sono key ufficiali" che non vuol dire SEMPRE

La situazione KEYS della PS5 e XBOX NON è la stessa del PC e da sempre è molto difficile trovare l'occasione che ci interessa, quindi prima di affermare che non è vero quello che sto scrivendo..... 😉

E' molto frequente trovare il gioco versione disco a prezzi nettamente inferiori e spesso li trovi proprio su Amazon
Per esempio settimana scorsa Stellar Blade l'esclusiva PS5 è stata per un giorno a 39.99 che è un prezzo impensabile su Store originale dove sta sempre a 79,99 e lo sarà ancora per un po' di tempo, senza contare che molti titoli vecchi continuano a stare a prezzi assurdi da Day1
Io consiglio sempre la versione Disco per questi motivi, anche perchè se ti organizzi con amici ti smezzi i giochi e vai ancora meglio, inoltre hai sempre un lettore BlueRayHD disponibile
Per le versioni della Play me ne fregherei, sono solo elucubrazioni mentali su versioni che cambiano di particolari piccolissimi che non fanno la differenza, quindi prendi quello che trovi al prezzo migliore
Giochi per due giocatori ce ne sono certamente, tra quelli più famosi che richiedono OBBLIGATORIAMENTE il gioco in due che sia da salotto a da Internet c'è
A Way Out
It Takes Two
prodotti molto belli che chiedono interazione continua tra due giocatori per procedere nella storia
vabbè poi i vari picchiaduro calcio etc.etc.
Ma se hai la X è lo stesso parco di titoli in multipiattaforma
grazie, pensare che non avevo nemmeno considerato la possibilità di scambiarsi giochi! 🤣 per il lettore BD oramai è obsoleto, e sulla series X l'avrò usato 3 volte per la visione di film.
altra info, giochi multiplayer online funzionano anche senza il plus o alcuni lo richiedono?

Tutti i giochi richiedono il plus se si deve giocare online, sono pochi i titoli che non lo richiedono per giocare online...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro