PROBLEMA prezi non proietta su secondo schermo

• Autore discussione Autore discussione balto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

balto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
salve amici. stamattina volevo far vedere una presentazione sulla lim della scuola, con un macbook pro.
come software utilizzo Prezi. ho collegato l'adattatore vga-mini display port, avviato la presentazione ma vedo solo lo sfondo del desktop, mentre posso vedere sulla lim le impostazioni di osx. strano. cosa ho sbagliato?

salve amici. stamattina volevo far vedere una presentazione sulla lim della scuola, con un macbook pro.
come software utilizzo Prezi. ho collegato l'adattatore vga-mini display port, avviato la presentazione ma vedo solo lo sfondo del desktop, mentre posso vedere sulla lim le impostazioni di osx. strano. cosa ho sbagliato?
devi andar nelle impostazioni monitor e scegliere il mirror.

perchè quando andavo nelle impostazioni il monitor del macbook si proiettava sulla lim?

ps ho collegato il mini display port alla porta Thunderbolt
IL_thunderbolt_osx.png
è corretto?

perchè quando andavo nelle impostazioni il monitor del macbook si proiettava sulla lim?

ps ho collegato il mini display port alla porta Thunderbolt
IL_thunderbolt_osx.png
è corretto?

la thunderbolt fa anche da minidisplayport, quindi si. lo facevo anch'io con la cintiq.
cioè non vedevi più sul tuo monitor ma solo sul proiettore?

la thunderbolt fa anche da minidisplayport, quindi si. lo facevo anch'io con la cintiq.
cioè non vedevi più sul tuo monitor ma solo sul proiettore?

andando nelle impostazioni (per vedere se riuscivo a risolvere il problema) riuscivo sia a vedere dal monitor del macbook che sulla lim

andando nelle impostazioni (per vedere se riuscivo a risolvere il problema) riuscivo sia a vedere dal monitor del macbook che sulla lim
non sto capendo. tu che risultato vorresti? cioè se quello che vedi sul monitor del portatile è uguale a quello che si visualizza sul proiettore devi fare il duplica ( e devi abbassare la risoluzione del display del mac perchè sicuramente ne ha molta di più, altrimenti immagino che ti tagli lo schermo), se invece vuoi che si comporti come 2 display li affianchi e sposti sul secondo schermo ( proiettore) la schermata che vuoi far visualizzare al pubblico ma secondo me è scomodo.

Io voglio duplicare lo schermo ma non funziona

- - - Updated - - -

quello che mi chiedo. se il monitor del macbook non verrebbe duplicato, non si proietterebbe nemmeno lo sfondo del desktop sulla lim e nemmeno i menu delle impostazione di osx. la proiezione è selettiva. mi capitò in passato di dover proiettare una presentazione in powerpoint su un macbook e aprendo solo il file, non si proiettava: doveva essere avviata la presentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro