Preventivo tipo DV9315ea usato

Pubblicità

ans84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao belli! siccome ho un portatile hp dv9315ea (anno 2007 se non ricordo male) inutilizzato volevo sapere una cifra tipo a cui potrei venderlo.. fate conto che:

-in seguito ad aver fritto la GPU (saldata sulla mobo) avevo tentato + volte un reflow ad aria.. ma non m'è mai durato + di 1-2 settimane.. finchè evidentemente l'ho fritto del tutto dal momento che non ha + dato segni di vita dall'ultimo tentativo..
Poi ho trovato fortuitamente una mobo originale compatibile (con Go 7600 da 512 invece di 256, mi pare di un modello revisionato del mio NB) sulla 90ina di euri e ho quindi deciso di acquistarla (questo 3 settimane fa) x metterlo a nuovo x venderlo... QUINDI SCHEDA MADRE NUOVA CON GPU NUOVA

-la batteria è esaurita del tutto, quindi va usato con l'alimentatore in dotazione ovviamente (originale, mai cambiato).

-esteticamente tenuto bene non ci sono graffi rilevanti, escoriazioni, tasti lucidi o rotture varie.. anche il pad è praticamente illibato (l'ho usato x il 90% con mouse usb)

-lo do con la borsa (generica x 17" wide) vabbè è un contentino non penso vada contata...

Questa la scheda tecnica:

da19723cfb606025851cb3bf281f8966-1-3-notebook-hp-pavilion-dv9265ea-pc-portatile-serie.jpg

• Intel Core 2 Duo T5500, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
  • Memoria 2048 MB DDR2 (2 x 1024 MB)
  • Schermo 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) lucido High Definition BrightView Widescreen
  • Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600, 512MB dedicati
  • Hard Disk 240 GB (2 x 120 GB) SATA 5400 rpm
  • Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Lightscribe
  • Porte 1 porta VGA, 1 porta HDMI, 4 porte USB 2.0, 1 IEEE-1394, 1 connettore modem RJ 11, 1 connettore Ethernet RJ 45, Uscita TV S-video, Porta a infrarossi per telecomando, 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 porta ingresso microfono, ExpressCard/54, Connettore docking per il cavo
  • Networking Ethernet 10/100, 802.11a/b/g
  • Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition
  • Batteria ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle (ESAURITA)
  • Dimensioni 28,50 cm (L) x 39,60 cm (L) x 3,16 (min) - 4,18 cm (max) (A)
  • Peso circa 3.5 Kg
  • Altro webcam, telecomando
Su alcuni siti dice che 2GB di memoria sia il limite ma provando (probabilmente xkè ho aggiornato il bios) arriva tranquillamente a 4 volendo...

Non ho sinceramente idea che cifra potrei sparare (nuovo l'ho pagato sui 1400 eurI)

ciao, dai un'occhiata sulla baia...

la MB che hai trovato era nuova o una "aggiustata"?
tieni conto però che essendo un computer famoso per essere "fallato" (come il dv6000, ecc...) non da molte garanzie all'acquirente...

magari dico una stupidata però forse poteva essere + appetibile da rotto come ricambi che non da aggiustato (tenuto conto dei 90€ di MB)

la mb è nuova
do un'occhiata dove scusa? o.o
penso di aver molta + difficoltà a vendere ttt i pezzi come ricambio.. ho pensato che 90e x sistemarlo con una mobo nuova potessero valere la pena al fine di venderlo intero e funzionante... considerato che su molti siti di reflow e reballing, solo per cambiare la gpu sulla scheda madre vecchia chiedevano dai 130 ai 150 indicativamente con ritiro e tutto (ss comprese)...

Per la question fallato.. si ho letto ank'io di una cosa del genere.. penso tu ti riferisca alla gpu che scalda troppo e coi contatti di piombo si rovinano a lungo andare.. ma hanno poi risolto la cosa con gli ultimi bios aumentando i giri della ventola.. ovvio il problema della precarietà futura rimane se si "violenta" a colpi di giochi recenti indipendentemente dalla ventola.. effettivamente se mi devo fare un esame di coscienza nell'ultimo anno avevo preteso un po' troppo dalla gpu del portatile (e non sapendo di questa "predisposizione" non avevo mai proceduto ad aggiornare il bios prima che si rompesse) ma oramai guardando ad oggi chiunque potesse essere interessato all'articolo non credo proprio sia per giocare xkè con la 7600 ci gira ben poco di recente a livello "decente".. e finchè si parla di guardare film, girare su internet, e fare qualche documento di word/excel, presumo che il problema surriscaldamento GPU non si ponga

non posso fare nomi di siti...

cmq e-baya...
prova a vedere a quanto vanno... poi cmq fare tu un'asta o un annuncio non ti costa nulla come commissioni... solo con l'asta paghi le commissioni di vendita finali...
oppure prova sul mercatino del sito...

per il valore è molto soggettivo nel senso che ho visto pc come il tuo ma rotti (vga fritta) venduti dai 60/80€ ai 150€... un valore potrebbe essere tra i 200 ed i 300€... chi acquista però credo tenga conto anche dei vari "fuori tutto" o super sconti delle varie catene e a 399 qualcosa si trova (forse anche 349)... con garanzia e tutto...

ah ah ah .. che stupido che sono.. baya non l'avevo proprio capito :)
si si cmq ci avevo già guardato un po'.. ma a parte aste ancora aperte nn ho trovato nulla.. adesso ne adocchio una e la tengo controllata fino alla fine...
Ti ringrazio cmq sei stato gentilissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro