Preventivo liquido 350/400€

Pubblicità

Dire Straits

Utente Attivo
Reazioni
248
Punteggio
72
Grazie a tutti per l'interessamento. Ho da poco comprato un pc caratterizzato da MSI P67 GD65 - i72600k - G.Skill Sniper - GTX 560 (MSI). La mia intenzione era quella di raffreddare il tutto ad aria (ho comprato anche un Corsair A70), tuttavia mi hanno colpito gli impianti di raffreddamento a liquido e ne vorrei realizzare uno. Ho già studiato molte guide, ma vorrei che qualcuno di voi esperti, mi facesse direttamente un preventivo su questo sito Home page con tutti i componenti necessari. Anche se la scheda video è la versione "twin frozr", vorrei "liquidare" anche quella. Dovrei aver dato tutte le info necessarie. Vi ringrazio in anticipo.

Guarda il raffreddamento a liquido è stupendo ma ci devi prestare la dovuta attenzione, in quanto se non fai le cose perfettamente rischi di friggere tutto :asd:

se è la tua prima esperienza ti consiglierei di orientarti su un kit completo, intanto senza esagerare puoi raffreddare solo la cpu o magari cpu+mb.
così intanto vedi se ti piace e se ti soddisfa, poi se vuoi puoi ampliare lìimipanto in seguito raffreddando anche la vga

Guarda il raffreddamento a liquido è stupendo ma ci devi prestare la dovuta attenzione, in quanto se non fai le cose perfettamente rischi di friggere tutto :asd:

se è la tua prima esperienza ti consiglierei di orientarti su un kit completo, intanto senza esagerare puoi raffreddare solo la cpu o magari cpu+mb.
così intanto vedi se ti piace e se ti soddisfa, poi se vuoi puoi ampliare lìimipanto in seguito raffreddando anche la vga
Correrò questi rischi. Ho progettato ed assemblato un impianto di irrigazione sotto terra per il mio giardino, posso considerarla come prima esperienza :asd:...Vorrei liquidare anche la VGA. Escludo RAM, hd...Quindi rinnovo la domanda, chi mi fa un bel preventivo, grazie :D

Correrò questi rischi. Ho progettato ed assemblato un impianto di irrigazione sotto terra per il mio giardino, posso considerarla come prima esperienza :asd:...Vorrei liquidare anche la VGA. Escludo RAM, hd...Quindi rinnovo la domanda, chi mi fa un bel preventivo, grazie :D

si ma se sbagli l'impianto di irrigazione al max ti fai una piscina in giardino,qui se sbagli rovini tutto l'hw :asd: :asd:

vado in pausa pranzo e poi ti faccio un preventivo :asd: :asd:

si ma se sbagli l'impianto di irrigazione al max ti fai una piscina in giardino,qui se sbagli rovini tutto l'hw :asd: :asd:

vado in pausa pranzo e poi ti faccio un preventivo :asd: :asd:
Era una battuta :lol:, non penso di essere così scarso da non riuscire a farne uno. Grazie mille, l'hardware te l'ho già detto, aggiungo che mi serve proprio tutto, non voglio coloranti o robe simili. Grazie ancora!

Allora se vuoi un idea ( solo cpu ) puoi guardare il mio post STORIA DI UN LIQUIDO alla seconda pagina della sez raffreddamento...così intanto hai una macro idea per componentistica e soprattutto montaggio;-))) poi per la Vga non spenderai piu di 100 euro rispetto all impianto da me
Postato ( tot contenendosi ca 450 euro )
Spero il post possa esserti utile ;-)

Kit EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 Sockel 775, 1156, 1366 + EK Water Blocks EK-FC560 GTX - Acetal + Nickel viene 300€ + spedizione ..
Dunque è in arrivo un HAF 932 Advance, quindi nessun problema di spazio. Grazie, ma una cosa. Molti utenti sconsigliano un kit preassemblato, non è meglio cercare i singoli componenti?

il supreme hf 360 è tri ventola il lo posseggo e va benissimo:)
Mhhh, grazie. Ma non mi torna qualcosa...Nel kit Kit EK Water Blocks EK-KIT H3O è compreso un radiatore a singola ventola da quello che noto dal sito (ho guardato i componeti di cui è composto il kit), tuttavia sul dragone ho visto lo stesso kit ed effettivamente il radiatore è triventola.

la sigla EK-KIT H3O identifica solo i kit a liquido del produttore, tale sigla è seguita poi dal tipo di water block usato (supreme LT/supreme HF) e poi ancora dal tipo di radiatore (120/240/360), nel sito del produttore devi cercare questo: EK-KIT H3O - Supreme HF 360 ..

il supreme hf 360 è tri ventola il lo posseggo e va benissimo:)
360 vuold dire triventola,che è quello che serve a te

in alternativa potresti usare una biventola per raffreddare cpu e northbridge, e poi installare un altro impianto con un rad monoventola per raffreddare la vga. ovvio che i costi aumentano,ma avere 2 impianti installati è un colpo d'occhio notevole, potresti usare 2 liquidi di colori diversi! e ovviamente aumenteresti anche le performance....credo che con lo spazio di un haf 932 sia possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro