DOMANDA Preventivo ideale (?)

Pubblicità

SarenVakarian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi mi sono fatto fare un preventivo per un assemblato composto da pezzi ideali per le mie esigenze e volevo sapere solo se il rapporto qualità prezzo è esatto.
Vi lascio sotto un immagine del preventivo in cui c'è da aggiungere la scheda grafica di cui sotto c'è solo segnato il prezzo a penna:

ASUS GTX TITAN-6GD5 ASUS NVIDIA GTX TITAN 6GB GDDR5 2*DVI/HDMI/DP PCI-E 3.0 : 1055,00 Euro.
preventivo 001.webp
Tutto per un totale di 3392,00 Euro

Salve ragazzi mi sono fatto fare un preventivo per un assemblato composto da pezzi ideali per le mie esigenze e volevo sapere solo se il rapporto qualità prezzo è esatto.
Vi lascio sotto un immagine del preventivo in cui c'è da aggiungere la scheda grafica di cui sotto c'è solo segnato il prezzo a penna:

ASUS GTX TITAN-6GD5 ASUS NVIDIA GTX TITAN 6GB GDDR5 2*DVI/HDMI/DP PCI-E 3.0 : 1055,00 Euro.
Visualizza allegato 80744
Tutto per un totale di 3392,00 Euro
Scusa ma cosa ci devi fare con 'sto PC? Renderizzi 24/7 scene a risoluzione 4K? Giochi con 3 schermi in FullHD? :boh:

Per l'appunto...

Quali programmi usi e/o userai?

Ci avevo inizialmente pensato ma un'altra GPU da 6Gb come la FirePro W9000 mi costa + di mille euro in più essendo 2838,00 Euro
se no dovrei accontentarmi di una W8000 da 4Gb che è 1130,00 euro. Quanto riguarda una Quadro come ad esempio la 6000 a 6Gb mi costa sui 3000,00 Euro. Vorrei mantenermi sui 3000,00/3500,00 in tutto.
Spendere quella cifra ed avere un Pc che possa renderizzarmi progetti anche abbastanza corposi in poco tempo e di qualità alta.
Come programmi uso Maya, Cinema4D, 3DSMax e simili.
Fi

Ci avevo inizialmente pensato ma un'altra GPU da 6Gb come la FirePro W9000 mi costa + di mille euro in più essendo 2838,00 Euro
se no dovrei accontentarmi di una W8000 da 4Gb che è 1130,00 euro. Quanto riguarda una Quadro come ad esempio la 6000 a 6Gb mi costa sui 3000,00 Euro. Vorrei mantenermi sui 3000,00/3500,00 in tutto.
Spendere quella cifra ed avere un Pc che possa renderizzarmi progetti anche abbastanza corposi in poco tempo e di qualità alta.
Come programmi uso Maya, Cinema4D, 3DSMax e simili.
Fi
Il tuo ragionamento è sbagliato. Non è la quantità di vRAM che ti cambia le prestazioni e neppure (o cmq solo parzialmente) la potenza di calcolo. La differenza fra VGA consumer e VGA professionali la fanno prima di tutto e sopra tutto i driver certificati che permettono a VGA professionali di stracciare VGA consumer che hanno una potenza di calcolo maggiore, per non parlare di vRAM ECC, bios ottimizzati, etc.

Tanto per farti capire queste sono le prestazioni con uno dei programmi che hai citato:

02-Maya-2013-02-Hand.png

Una FirePro V3900 vecchia di due o tre anni e che costa 100 euro umilia ben 3 VGA 500~1.000 euro compresa la Titan.... ti basta come prova? :lol:

Indirizzarti vero la giusta VGA è delicato e richiede di sapere esattamentequali programmi userai e intendo TUTTI i programmi che userai, soprattutto i motori di rendering.

Nel frattempo puoi farti un'idea di base leggendo questo articolo: AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro