DOMANDA - Preventivo - E-Commerce simile a eBay Annunci

Pubblicità

fiolvb

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi!
A un contest di startup voglio portare una piattaforma e-commerce, dove un utente può sia vendere che comprare la merce ( non entro nello specifico riguardo alla merce, non è necessario ) attraverso sistemi di pagamento comuni ( carta di credito, PayPal, etc... ).
Io ho bisogno di formarmi un'idea su quanto possa costare la creazione di questa piattaforma, non tanto per quanto riguarda il servizio offerto dal programmatore, ma sopratutto per quanto riguarda il prezzo della strumentazione di supporto al sito.
Pensavo di considerare una clientela ipotetica dello spessore di 10.000 utenti: quanti server mi possono servire? Per che cosa? Pagamenti? Per altre funzioni? E data warehouse? Database?


Riuscite a elencarmi qualsiasi elemento, come quelli suddetti, che possa servire al mantenimento di una tale piattaforma considerando ipoteticamente 10.000 utenti?
La ritenete una grande richiesta a livello di programmazione? Insomma, è un po' diverso dal normale sito di acquisto presso l'azienda che possiede il sito web stesso. Quanto potrebbe chiedere un programmatore?


Vi chiedo un mega-preventivo, in poche parole. Grazie mille in anticipo! :D
 
La domanda è mal posta perchè ovviamente senza conoscere i dettagli è impossibile fare una stima accurata.

Molto a spanne comunque con 10.000 utenti giornalieri (non l'hai specificato ma credo di aver capito che sia così) ti basta un buon hosting (non più di 60-70 euro l'anno).
Il vero costo è il programmatore...per fare una cosa così ti chiederanno come minimo 3000-4000 euro (e sto veramente parlando del minimo, io chiederei anche di più) :asd:
E ovviamente considerando solo la fase di sviluppo e testing...per il supporto poi immagino che la cifra salga ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top