Preventivo Computer per Video-Editing: secondo voi è valido?

Pubblicità

edoardopappi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Mi è stato fatto un preventivo da 800 euro (IVA inclusa) per un computer per fare montaggio video.
Io lavoro su Pinnacle o su Premiere.

Ecco le componenti (computer fisso):

Elaboratori: IBM LENOVO S500 I5 4GB 500GB WIN7/10PRO DVDRW (573 euro)

SSD: UNITA' SSD 500GB KINGSTON UPGRADE AL POSTO DEL DISCO FISICO (122 euro)

VGA: NVIDIA 730 LP 2GB VGA GEFORCE EXPERIENCE (87 euro)

RAM: ESPANSIONE RAM A 8GB (24 euro)

Secondo voi è buono come computer? Cosa si dovrebbe cambiare, in caso?

BUONA GIORNATA,
EDOARDO

Non è buono e bisognerebbe cambiare tutto, a cominciare dal negozio che te l'ha proposto.
Saresti in grado di assemblartelo da solo sapendo i pezzi da prendere?

Prima di fare quello vorrei sapere le componenti. Tu potresti darmi dei consigli. E come prezzo vorrei assolutamente stare sotto i 900 euro.
Grazie

Mi è stato fatto un preventivo da 800 euro (IVA inclusa) per un computer per fare montaggio video.
Io lavoro su Pinnacle o su Premiere.

Ecco le componenti (computer fisso):

Elaboratori: IBM LENOVO S500 I5 4GB 500GB WIN7/10PRO DVDRW (573 euro)

SSD: UNITA' SSD 500GB KINGSTON UPGRADE AL POSTO DEL DISCO FISICO (122 euro)

VGA: NVIDIA 730 LP 2GB VGA GEFORCE EXPERIENCE (87 euro)

RAM: ESPANSIONE RAM A 8GB (24 euro)

Secondo voi è buono come computer? Cosa si dovrebbe cambiare, in caso?

BUONA GIORNATA,
EDOARDO
Con che coraggio ti hanno proposto questo preventivo? Mah

900€ per video editing è basso come budget purtroppo

Prima di fare quello vorrei sapere le componenti. Tu potresti darmi dei consigli. E come prezzo vorrei assolutamente stare sotto i 900 euro.
Grazie
Corsair Carbide 88R € 58
Corsair CX450M € 59
Asrock H170M Pro4 € 91
i5-6600 € 212 (i7-6700 € 315)
Scythe Katana 3 € 25
Corsair 2*8GB DDR4 2133MHz € 81
Samsung 850 EVO M.2 256GB € 94
WD WD10EZEX 1TB € 49
EVGA GTX 950 2GB € 159

Così sei a circa 828 euro per un PC che è nettamente superiore a quello che ti hanno proposto

Purtroppo assemblare un computer, anche quello che mi hai proposto tu, è risultato molto costoso soprattutto per via dell'ordinamento dei pezzi, della manodopera e del sistema operativo.

Dell'iMac invece cosa mi dite? Secondo voi questo sarebbe un buon computer per video editing?
Configura - Apple (IT)

Grazie

Purtroppo assemblare un computer, anche quello che mi hai proposto tu, è risultato molto costoso soprattutto per via dell'ordinamento dei pezzi, della manodopera e del sistema operativo.

Dell'iMac invece cosa mi dite? Secondo voi questo sarebbe un buon computer per video editing?
Configura - Apple (IT)

Grazie
Sarò molto schietto con quel Mac non ci fai nulla ha hard disk a 5400rpm scheda grafica integrata non idonea a fare video editing e poca RAM, quindi il PC sopra è nettamente meglio

La key del sistema operativo ti costa 25€ massimo w10pro su kinguin

L assemblaggio e spedizione massimo 50€ te la cavi a seconda dello shop

Scusa la franchezza ma per video editing un minimo di requisiti ci vogliono se no scleri ad ogni conversione o render, su quel Mac poi lasciamo perdere ......

Sarò molto schietto con quel Mac non ci fai nulla ha hard disk a 5400rpm scheda grafica integrata non idonea a fare video editing e poca RAM, quindi il PC sopra è nettamente meglio

La key del sistema operativo ti costa 25€ massimo w10pro su kinguin

L assemblaggio e spedizione massimo 50€ te la cavi a seconda dello shop

Scusa la franchezza ma per video editing un minimo di requisiti ci vogliono se no scleri ad ogni conversione o render, su quel Mac poi lasciamo perdere ......

Sono andato da Computer Cash di Ferrara per l'assemblaggio di quello e mi hanno chiesto, senza sistema operativo, 1300 + IVA. Che negozio mi consigli per assemblare un computer (siccome non lo so fare) e a quei prezzi che dici tu?
A questo punto il computer sopra consigliato mi sembra la scelta sulla quale puntare.

Grazie

Sono andato da Computer Cash di Ferrara per l'assemblaggio di quello e mi hanno chiesto, senza sistema operativo, 1300 + IVA. Che negozio mi consigli per assemblare un computer (siccome non lo so fare) e a quei prezzi che dici tu?
A questo punto il computer sopra consigliato mi sembra la scelta sulla quale puntare.

Grazie
Ah beh se vai in un negozio ovviamente ti spennano, quello sopra lo fai a quelle cifre su taocomputer scegli i pezzi metti nel carrello imposti assemblaggi pc e installazione sistema operativo gli dai codice key Windows che compri su kinguin a 25€ e te lo spediscono max 20/25€ e hai PC che ti serve

I negozi su strada non son convenienti per le nostre tasche

Guarda anche altri qmaxtech prokoo b**-****r ekey puntocomshop per esempio, vedi quello che ti offre prezzi complessivi più bassi e vai con l acquisto :-)

88R 47€
CX550M 60€ (evga 500b 45€)
Asus H170M plus usb 3.1 e m.2 90€
i7 6700 280€ (i5 6600 200€)
Rajintek themis 25€
Ddr4 corsair vengeance 2*8 75€
Crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
GTX 960 4gb 180€
Dvdrw LG 10€

Totale 892€ (con alternative in parentesi rientri nel budget)

Te ne ho messa una simile così hai più pezzi da incrociare nei vari shop se hai dubbi chiedi pure :-)

Ultima modifica:
88R 47€
Rajintek themis 25€
Crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
GTX 960 4gb 180€
Dvdrw LG 10€

Te ne ho messa una simile così hai più pezzi da incrociare nei vari shop se hai dubbi chiedi pure :-)

Ma gtx 960 4gb non aveva senso acquistarla prima, figuriamoci ora.

Poi la serie Nvidia 900 è stata castrata per quanto riguarda i calcoli FP64. Nvidia avrà pensato: chi ne ha bisogno dovrà andare per forza sulle Nvidia Quadro.

Ma gtx 960 4gb non aveva senso acquistarla prima, figuriamoci ora.

Poi la serie Nvidia 900 è stata castrata per quanto riguarda i calcoli FP64. Nvidia avrà pensato: chi ne ha bisogno dovrà andare per forza sulle Nvidia Quadro.
Ti capisco ciba ma non è proprio così (prima perché no? ci son tantissime schede sul mercato ognuna ha suoi pro e contro non facciamo il gioco di questo è meglio di quell altro va visto contesto e budget), lord ha messo una 950 2gb io salito di livello sulla superiore, se leggi la review vedi come abbia un engine per la decodifica h265 (HEVC) per video editing stando nel budget va bene

Son il primo io a dire di andare sempre sul nuovo. Ma qui o va su usato per risparmiare (e lui deve farselo assemblare nuovo) o sale di livello e di costi

Praticamente restando su meno calore meno consumi è una scelta che può essere valida per lui per il budget che ha

Calcoli fp64 non è questo il caso a mio parere ed è un discorso più complesso e in più si va su altri utilizzi e costi

88R 47€
Rajintek themis 25€
Crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
GTX 960 4gb 180€
Dvdrw LG 10€

Quali sono le principali differenze fra quello che mi hai consigliato tu e l'altro? E soprattutto, la lista che mi hai scritto segue l'ordine dell'altra?
Grazie per i consigli

Quali sono le principali differenze fra quello che mi hai consigliato tu e l'altro? E soprattutto, la lista che mi hai scritto segue l'ordine dell'altra?
Grazie per i consigli

Ho solo cercato di darti alternative altrettanto valide nel caso nello shop dove te lo farai assemblare mancassero dei pezzi (non è facile trovare tutto a meno in un unico shop)

Io ti ho inserito un i7 un alimentatore con più watt vga gradino sopra tutto qui

Ho solo cercato di darti alternative altrettanto valide nel caso nello shop dove te lo farai assemblare mancassero dei pezzi (non è facile trovare tutto a meno in un unico shop)

Io ti ho inserito un i7 un alimentatore con più watt vga gradino sopra tutto qui

Grazie. Ora provo con taocomputer. In caso ci dovessero essere problemi o pezzi mancanti magari ti scrivo per avere alternative a quei pezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro