PROBLEMA presunto virus, tastiere non funzionanti

Pubblicità

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
Messaggi
1,184
Reazioni
419
Punteggio
76
Ciao a tutti, scrivo dal mio smartphone in quanto sia il PC fisso che il portatile hanno la tastiera fuori uso e sto cercando di risolvere il problema, ma non ne vengo a capo.

Tutto è cominciato stamattina a scuola, quando ad un certo punto la tastiera del portatile (un acer e5-122p con windows 8) ha smesso di funzionare. Dopo un riavvio ha ripreso ad andare ma, tornato a casa, scopro che il problema si è ripresentato, e anche riavviando non si risolve.
La stessa cosa è successo al fisso (assemblato con windows 10, tastiera PS/2) poche ore dopo. Non va alcun tasto ad eccezione del lock num e del tasto multimediale per lo stand-by, e quando premo un qualsiasi tasto, viene emesso un rumore vagamente simile a quello di una macchina da scrivere (lo fa anche il portatile, in precedenza non me n'ero accorto in quanto avevo il volume al minimo).
Il problema si presenta solo una volta acceduto all'account, e usando un account provvisorio sul portatile va alla perfezione.
Ho già analizzato entrambi i sistemi con malwarebytes, ccleaner e wise registry cleaner, ma non è cambiato nulla.
Credo sia un virus, ma non suo come risolvere, ogni aiuto è ben accetto. Grazie in anticipo.
 
Aggiorno la discussione:

Sto eseguendo il programma che mi hai consigliato, nel frattempo sul portatile mi sono accorto che il tasti funzione non sono affetti dal problema
 
Vai a vedere che non ci sia qualche programma indesiderato installato, ad esempio per uno scherzo di qualche amico.
Pannello di controllo>programmi>disinstalla
 
Ho risolto: era attivato il filtro tasti, probabilmente qualcuno me lo ha attivato per scherzo o l'ho fatto io casualmente tendendo premuto SHIFT 8 secondi, e con la sincronizzazione dell'account deve essersi attivato anche sul fisso.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto :thanks:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top