PROBLEMA presunto problema processore i5 ivy bridge 35070k 3,40 ghz

Pubblicità

razorvodoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, è da un mesetto e poco piu che ho comprato il mio pc da gioco solo che ho notato che facendo ctrl alt canc e andando sulla sezione del processore noto che è piu o meno sul 30% anche senza aprire alcun programma... ricordo che prima non veniva molto utilizzata circa 0-5%...non ho occato ne toccato nulla... è normale la cosa?
ps ho provato a riavviare e spegnere il pc ma anche all avvio di windows sta sul 30%, ho provato anche a fare scansioni antivirus con avast ma nulla...
grazie in anticipo =)

prova a scaricare glary utilities o CCleaner smanetta un pò li e vedi se trovi errori nel registro ed altre cavolate varie a me dava lo stesso problema nel portatile ed ho risolto, è anke molto utile la funzione che ti permette di controllare e disattivare le gestioni automatiche all'avvio di windows.

ciao a tutti, è da un mesetto e poco piu che ho comprato il mio pc da gioco solo che ho notato che facendo ctrl alt canc e andando sulla sezione del processore noto che è piu o meno sul 30% anche senza aprire alcun programma... ricordo che prima non veniva molto utilizzata circa 0-5%...non ho occato ne toccato nulla... è normale la cosa?
ps ho provato a riavviare e spegnere il pc ma anche all avvio di windows sta sul 30%, ho provato anche a fare scansioni antivirus con avast ma nulla...
grazie in anticipo =)

Controllato programmi in Backgroud?

L'ha già fatta! E' gli ha riscontrato 0 problemi

No. L'ha fatta con Avast, non con gli altri 2. Sai quante volte capita che un virus non sia rilevato da un'antivirus? Ho impiegato 4 ore a trovare un virus (una variante del google search) che 4 antivirus non trovavano. Solo la versione "del giorno dopo" che ho fatto le prime scansioni è uscita la versione aggionrata di TDSSKiller che l'ha beccato...

Alternativa, vedere se windows non segnala problemi all'hdd. Capitato venerdì. Tutti i processi bassi, ma CPU al 30-40% Non so se c'è anche un virus, ma ho trovato una caterva di cluster danneggiati (ed errori nel registro eventi)

concordo con tutti. fai varie scansioni con più antivirus differenti; poi cerca di usare anche antimalware, antispyware e soprattutto anti-rootkit, che sono abbastanza tosti da togliere e non sempre vengono rilevati.
Se puoi utilizza anche scansioni all'avvio (tipo quella che fa avast) oppure con CD Live, es. kaspersky.

Come già accennato, utilizza anche software di pulizia, primo fra tutti CCleaner, ma anche dustbuster, ecc...
Disinstalla i programmi che non usi più e usa software di terze parti per disintallare, non l'utility di windows, per es. usa revo unistaller (molto buono).

Come ultima opzione ovviamente c'è sempre la formattazione, ma è l'ultima spiaggia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro