Presunto problema HD4870

Pubblicità

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti.. ho un problema.

Giocando a GTA4... dopo pochi minuti di gioco, la schermata si deforma a quadretti, il gioco si blocca, la schermata a quadretti a volte degenera in schermata nera a righe.. e l'unico modo per sbloccare tutto è resettare il sistema.

Insomma io ho cercato una scheda video che mi consentisse di giocare BENE a GTA4 e invece ho speso 230 euro per una scheda che si blocca dopo 10 minuti??

Beh, prova ad installarne altri.
GTA ha molti bug e non è il massimo per valutare l'efficenza della scheda

è un bug di gta4 :D
la nostra scheda va da dio per quel gioco (se nn fosse buggato media di 45/50fps)

..si ma che palle però!! Le ho provate di tutte.. ho provato anche a girare con scheda video undercloccata con ventole al 100% e si piantava.. poi ho scaricato una patch.. il gioco andava bene... poi quando ho riacceso il pc.. ripiantato come prima. Certo che sarebbe stato nettamente meglio che quel cavolo di gioco l'avessero fatto uscire DOPO senza tutti questi problemi, perchè cosi la rockstar da proprio l'idea di essere inaffidabile

non è colpa di rockstar è colpa del distributore (che nn mi ricordo chi sia) che ha transcodato da consolle a pc con l'ano al posto del cervello e un paio di programmatori capaci...tuttora sto aspettando una seconda patch per risolvere i bug che mi rendono sto gioco ingiocabile :\

Una domanda ulteriore, sarebbe meglio installare directx 10 che directx 9 vero? il problema è che ho installato win xp.. e non vista.. quindi le dx10 non sono supportate.. ormai per vista aspetto di comprare due hard disk da mettere in raid 0 e ce lo installo sopra.. cosi che l'hard disk da 250b lo lascio per archiviazione...

sapete mica se c'è una versione di directx 10 anche per win xp?

Ciao. Non è del tutto esatto che non esistono direct x 10 per xp. Ne esistono versioni adattate da vista a xp, che consumano + cpu rispetto alle 9.0(in xp), ma mai a livelli di pesantezza di come le dx10 crepano la cpu su vista.

Ho letto che alcune hd4870 hanno il vbios buggato e che quindi il problema si risolve con un aggiornamento.. ma dove lo trovo un aggiornamento flash per il vbios per vista64? ho trovato solo per sistemi 32 bit.

flasha il bios da dos
fai un dischetto con su l'avvio di msdos, ati flash e il bios nuovo (metti il floppy come boot primario)
se scarichi atiflash c'è il readme con i comandi da scrivere per flashare il bios

flasha il bios da dos
fai un dischetto con su l'avvio di msdos, ati flash e il bios nuovo (metti il floppy come boot primario)
se scarichi atiflash c'è il readme con i comandi da scrivere per flashare il bios

io ho provato a flasharlo dal prompt di dos che c'è in vista (non saprei come fare altrimenti), però quando vado a eseguire i passi che dice atiflash da problemi perchè il sistema non è 32 bit.

io ho provato a flasharlo dal prompt di dos che c'è in vista (non saprei come fare altrimenti), però quando vado a eseguire i passi che dice atiflash da problemi perchè il sistema non è 32 bit.

Non dal prompt, devi accendere il PC e fargli Bootare i floppy invece che il sistema operativo.
Lì flashi e riavvii;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro