Presunto problema di incompatibilita con la ram

Pubblicità

Angist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un pc assemblato che monta una scheda madre Asus P7P55D e fino a questo upgrade montavo un banco da due ram da 4gb complessivamente della G skill ddr3.
Ma veniamo al punto: ho acquistato un banco da due ram di 8 gb complessivamente, per la precisione il modello è g skill f3 1600 c9d-8gab e montandole il pc non va oltre la schermata del bios perché dopo o si spegne oppure si blocca sulla schermata e questo lo fa già inserendone una sola.
Inoltre ho provato dal bios a settare il voltaggio e anche tutte le frequenze disponibili ma non ho avuto alcun risultato purtroppo.
Vorrei chiedervi, dov'é che sto sbagliando?
Vi ringrazio in anticipo e vi mando un saluto.

Salve a tutti, ho un pc assemblato che monta una scheda madre Asus P7P55D e fino a questo upgrade montavo un banco da due ram da 4gb complessivamente della G skill ddr3.
Ma veniamo al punto: ho acquistato un banco da due ram di 8 gb complessivamente, per la precisione il modello è g skill f3 1600 c9d-8gab e montandole il pc non va oltre la schermata del bios perché dopo o si spegne oppure si blocca sulla schermata e questo lo fa già inserendone una sola.
Inoltre ho provato dal bios a settare il voltaggio e anche tutte le frequenze disponibili ma non ho avuto alcun risultato purtroppo.
Vorrei chiedervi, dov'é che sto sbagliando?
Vi ringrazio in anticipo e vi mando un saluto.

Smonta la ram e prova a fare un clear cmos (vai sul sito della asus, cerca il modello della tua mobo e vedi nelle FAQ o sul manuale come fare).
Monta quindi di nuovo le ram che intendi utilizzare e prova a vedere se funziona.

Oppure potrebbe essere che le RAM siano danneggiate (poco probabile visto che sono nuove). Ma questo è da vedere dopo con memtest se quanto detto sopra non funziona...

Ultima modifica:
Ho risolto portando il pc da un tecnico nel quale mi ha detto che le ram erano troppo potenti per la mia scheda madre, infatti anche mettendone solo una, il pc non riusciva a partire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro