PROBLEMA Presunto difetto Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Plus

Kedabno

Nuovo Utente
97
0
Ciao ragazzi ho un problema col pc, ho notato da alcuni giorni che mentre è accesso si spegne in modo anomalo e senza nessun apparente motivo lasciando accesi solo i led di ram, dissipatore e scheda madre. Ho effettuato alcuni test: ho verificato la salute dei dischi e non hanno nessun problema, ho fatto il test delle memorie con memtest per diverse ore e non sono usciti problemi, ho provato a resettare i driver della scheda video con ddu e tutto ma il problema non si è risolto. Al fine di ciò sto pensando che il problema possa essere l'alimentatore. Arrivato a ciò però, mi chiedo: come posso capire se è effettivamente lui? Qualcuno ha qualche suggerimento?
Componenti:
AMD Ryzen 3600
Gigabyte B450 Aorus Elite
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Plus Gold
Crucial Ballistix 16gb
Rx5600xt
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dovresti provare l'alimentatore su un altro computer per essere certo che sia la causa del malfunzionamento
anche se gli si rimprovera la garanzia di "soli 2 anni", quell è un ottimo alimentatore anche se per il prezzo che ha attualmente c'è di meglio (l'anno scorso non era così, gli alimentatori migliori costavana sensibilmente di più dello Sharkoon)
 

Kedabno

Nuovo Utente
97
0
dovresti provare l'alimentatore su un altro computer per essere certo che sia la causa del malfunzionamento
anche se gli si rimprovera la garanzia di "soli 2 anni", quell è un ottimo alimentatore anche se per il prezzo che ha attualmente c'è di meglio (l'anno scorso non era così, gli alimentatori migliori costavana sensibilmente di più dello Sharkoon)
Non ho modo di provare l’alimentatore su un altro pc, gio che posso provare è restituirlo, perché è ancora in garanzia ma vorrei avere la sicurezza che sia l’alimentatore. Ciò che noto però è che dopo essersi spento molte volte si riaccende automaticamente dopo o qualche secondo o qualche minuto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciò che noto però è che dopo essersi spento molte volte si riaccende automaticamente dopo o qualche secondo o qualche minuto
automaticamente significa che si riaccende da solo? ?
per caso l'alimentazione è presa da una ciabatta a cui sono collegate altre cose? se è così staccale tutte e prova a far prendere ll'alimentazione dalla presa a muro solo al PC;
hai notato se nella tua abitazione si verificano spesso cali di tensione, sbalzi di corrente, piccole interruzioni di elettricità (anche meno di un secondo)? in quel caso risolvi collegando il Pc ad un gruppo di continuità
Controlla anche che il cavo che entra nell'alimentatore dalla presa siano ben fissato e non ballerino.

Se tutto questo non risolve e non hai la possibilità di testarlo su un altro PC cambialo; se l'hai preso su Amz te lo sostituiscono/rimborsano, se lo fai prendi l'Enermax Revolution D.F. (ERF650AWT) (650W) (5 anni di garanzia dal produttore) oppure il Seasonic Focus GX-650 (650W) (10 anni di garanzia dal produttore)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili