prestazioni

Pubblicità

paolo855

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione :) ho un portatile modello HP pavilion dv71130el..
intel core2Duo, CPU P8400 da 2.26GHz, 4Gb di ram e scheda grafica GeForce 9600M GT da 1Gb con Win 7 a 64 bit.
Ha ormai 3 anni è su alcuni giochi e programmi incomincia a sentirsi il peso dell'età :sisi:
cosa mi consigliate per poterlo utilizzare ancora un paio d'anni? un aumento di prestazioni, ma come?
grazie a tutti :)

puoi far poco

se trovi una cpu quadcore usata con una ati 6850 avresti prestazioni migliori
altrimenti spendi 250 euro e prendi mobo ,i5 e ram sfruttando per un po la tua vga sarebbe la soluzione migliore
risoluzione monitor?

su di un portatile...posso fare queste modifiche?

No, non puoi effettuare gli interventi descritti da guann sul tuo portatile (forse guann si stava riferendo ad un modello desktop).
Potresti montare una CPU più performante, aumentare la Ram da 4GB a 8GB, se possibile, e optare per un disco SSD in sostituzione di quello "tradizionale".
Occorre, però, valutare che il rapporto tra costi e benefici sia a favore di questi ultimi e, dal mio personale punto di vista, in questo caso il gioco non vale la candela.
Ciao, a presto ;)

grazie prima di tutto :) in effetti so che le poche cose che si possono cambiare sono ram e HD, le prime infatti, x passare da 4 a 8 Gb mi han chiesto 80 euri a banco :O per un totale che si aggira circa sui 150.
HD solido proprio no, xke allora il gioco nn vale la candela purtroppo..se hai voglia di allegarmi qualche guida mi faresti un gran favore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro