Prestazioni su Raid partizionato

Pubblicità

galialex82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Caio ragazzi sono nuovo in questo forum....
volevo chiedervi praticamente sto installando tre dischi
due seagate da 80 gb l'uno in RAID 0 e un terzo normale Western Digital.
Ho una Scheda Madre Epox 8HAD5+ conc ontroller raid sia della VIA che della Silicon Image.
Praticamente ho provato a testare il raid e il terzo disco con sandra 2007 prima sul controller Silicon e disco n°3 sil controller VIA e poi viceversa il raid sul VIA e il terzo disco sul Silicon Image....questo perchè avevo letto che i due controller si differenziavano un po nelle prestazioni!
Praticamente diciamo che il RAID0 sul VIA è circa 10 MB/s più veloce che sul silicon image ora non so se sia questione di driver o meno; Controller VIA RAID 0 mi da 82 MB/s mentre il Silicon Image 74 MB/s.

Ora viene il bello
siccome devo installare due sistemi operativi cioè XP Pro e XP Pro X64....allora ho fatto due partizioni circa la metà nel RAID 0 prima dell'installazione...fatto tutto ho riprovato a fare i test con Sandra 2007 ma non so come ho valori di velocità quasi dimezzati...57 MB/s...anche per il terzo disco la velocità si è dimezzata!

Ora volevo chiedervi sapete come risolvere!! NON E' CHE PIU' PARTIZIONI RALLENTANO LA VELOCITA' DEI DISCHI O COMUNQUE DEL FILE SISTEM (valori sopra riportati)
Potete indicarmi una via giusta!!! AIUTO!!!!!!

Tutto molto strano.
Anche se il raid venisse rallentato dal partizionamento non c'è nessun motivo per rallentare anche il terzo disco che sta su un altro controller.
Inoltre i valori di raid0 anche senza partizioni sono troppo bassi...

Prova a rifare i test con http://www.hdtune.com/hdtune_253.exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro