DOMANDA Prestazioni SSD

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti...

ho un ssd Corsair Force GT 120GB e ho provato a fare un test con CrystalDiskMark.

Ecco i risultati:

Dite che sono valori nella norma o troppo bassi?

Devo attivare la compressione NTFS sull'ssd oppure no? e la cache di scrittura deve essere abilitata o disabilitata?

e poi, ho 2,37 GB di spazio libero sull'ssd , ma sono programmi importanti ai quali non posso rinunciare... le prestazioni decadono perchè ho poco spazio oppure è indifferente?

Se ti interessano le prestazioni allora evita la compressione (di sicuro causerò un calo, anche se minimo). Per la cache basta testare l'SSD con la cache attivata e con la cache disattivata e vedere le differenze (anche se, con la maggior parte degli SSD si ottengono risultati migliori con la cache attiva).

Cerca di liberare un po di spazio (almeno una decina di GB liberi), miglireranno le prestazioni e si allungherà la vita dell'SSD. In pratica ogni volta che cerchi di scriverci qualcosa scriverà in quei 2 GB liberi (le nand in questione si "rovineranno" prima delle altre perché saranno quelle che verranno scritte e cancellate più spesso) ...

Salve a tutti...

ho un ssd Corsair Force GT 120GB e ho provato a fare un test con CrystalDiskMark.

Ecco i risultati:

Dite che sono valori nella norma o troppo bassi?

Devo attivare la compressione NTFS sull'ssd oppure no? e la cache di scrittura deve essere abilitata o disabilitata?

e poi, ho 2,37 GB di spazio libero sull'ssd , ma sono programmi importanti ai quali non posso rinunciare... le prestazioni decadono perchè ho poco spazio oppure è indifferente?
Per guadagnare spazio,e allungare la "vita"del dispositivo,disattiva il paging,con 8 gb di ram e'inutile,e l'ibernazione!10 gb in + di spazio:ok:

Il test è stato effettuato con dati comprimibili o meno??? Ho googlato un po ed ho trovato dei risultati simili ai tuoi se si testa l'SSD con dati non comprimibili (anche se sono leggermente più bassi di quelli che ho trovato in giro)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro