Prestazioni SSD Transcend

Pubblicità

GraveKeeper

Utente Èlite
Reazioni
3,328
Punteggio
158
Chiedo ai guru degli ssd su questo forum se sanno darmi un'idea riguardo le caratteristiche e prestazioni di questo non troppo noto SSD TS128GSSD230S. Insomma, celle, cache, qualità...
Ovviamente non devo comprarlo nuovo, sennò mi orienterei sui soliti mx500 e garanzie varie.

Lascio il sito ufficiale

In generale Transcend è una buona marca di memorie, la preferisco a Kingston e Sandisk.
Dipende da quanto lo paghi, io andrei sul nuovo, fatti mandare degli screen di Crystal Disk Info per valutare le condizioni generali.

Il Transcend SSD230S è un buon SSD, non il top assoluto ma buono. Ha un controller Silicon Motion SM2258 (quindi supporta la DRAM perché non è "XT"), una DRAM cache DDR3 e delle NAND Samsung 64L TLC. Da come puoi vedere da questa recensione russa (non prenderla come oro colato dato che è una revisione più vecchia, ossia con NAND Micron 32L TLC) l'SSD non si comporta male come performance, anche se dopo la cache SLC (piuttosto larga, almeno più di 170 GB) ha un evidente crollo di performance.
Diciamo che se lo dovessi comparare a qualche altro SSD lo comparerei a un ADATA SU800 ma con una migliore affidabilità, quindi di sicuro fascia media.

Ultima modifica:
In generale Transcend è una buona marca di memorie, la preferisco a Kingston e Sandisk.
Dipende da quanto lo paghi, io andrei sul nuovo, fatti mandare degli screen di Crystal Disk Info per valutare le condizioni generali.

Considerato come sono Kingston e Sandisk come SSD, aggiungerei, meno male che è migliore
E sì, ho chiesto lo screen come hai detto di norma comunque lo faccio

Il Transcend SSD230S è un buon SSD, non il top assoluto ma buono. Ha un controller Silicon Motion SM2258 (quindi supporta la DRAM perché non è "XT"), una DRAM cache DDR3 e delle NAND Samsung 64L TLC. Da come puoi vedere da questa recensione russa (non prenderla come oro colato dato che è una revisione più vecchia, ossia con NAND Micron 32L TLC) l'SSD non si comporta male come performance, anche se dopo la cache SLC (piuttosto larga, almeno più di 170 GB) ha un evidente crollo di performance.
Diciamo che se lo dovessi comparare a qualche altre SSD lo comparerei a un ADATA SU800 ma con una migliore affidabilità, quindi di sicuro fascia media.

Grazie per la recensione più tecnica, so che probabilmente non è facile reperire dati precisi su questi dischi.

Grazie mille a entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro