DOMANDA Prestazioni ssd samsung 840 pro 256 gb

Pubblicità

Virgil85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
L'altra settimana mi sono deciso ad ordinare questo splendido ssd.
Ho migrato il sistema operativo dal mio HD a questo SSD.
Il sistem è veloce, rispetto a come era prima, ma facendo test di prestazione con samsung magician
e as ssd, mi sembra non essere il massimo e volevo chiedere a voi :).
Premetto che ho settato l'AHCI dal bios, installato i driver amd del chipset e visto la guida per ottimizzare il tutto.
Come scheda madre ho un asrock 870 extreme 3, e un HD da 500 gb, da cui ho migrato il sistema
Non vorrei avere fatto qualcosa di strano nella migrazione dell'os, inolte mi appaiono 100 mb di logico non allocati nel vecchio disco, a cosa si riferiscono?
Di seguito vi posto le foto delle partizioni con aomei e dei test.

Allegati

• magician.webp
    magician.webp
    48.2 KB · Visualizzazioni: 91
  • as ssd.webp
    as ssd.webp
    33.8 KB · Visualizzazioni: 68
  • aomei.webp
    aomei.webp
    47.8 KB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:
ne ho acquistato giusto anche io qualche giorno fa, e io ho più o meno i tuoi stessi risultati, quindi va benissimo , stai tranquillo ;)
p.s attiva la modalità RAPID MODE se non lo hai ancora fatto, velocizza la velocità in scrittura di parecchio

Salve a tutti
L'altra settimana mi sono deciso ad ordinare questo splendido ssd.
Ho migrato il sistema operativo dal mio HD a questo SSD.
Il sistem è veloce, rispetto a come era prima, ma facendo test di prestazione con samsung magician
e as ssd, mi sembra non essere il massimo e volevo chiedere a voi :).
Premetto che ho settato l'AHCI dal bios, installato i driver amd del chipset e visto la guida per ottimizzare il tutto.
Come scheda madre ho un asrock 870 extreme 3, e un HD da 500 gb, da cui ho migrato il sistema
Non vorrei avere fatto qualcosa di strano nella migrazione dell'os, inolte mi appaiono 100 mb di logico non allocati nel vecchio disco, a cosa si riferiscono?
Di seguito vi posto le foto delle partizioni con aomei e dei test.

Tutto ok. Anche per te un chipset AMD non tanto digerito da Samsung, ma le prestazioni, considerando che hai già installato i programmi, si mantengono buone...
Ok.gif

Crea qualche Gb d Over Provvisioning con Magician, forse migliori ancora.

Tutto ok. Anche per te un chipset AMD non tanto digerito da Samsung, ma le prestazioni, considerando che hai già installato i programmi, si mantengono buone...
Ok.gif

Crea qualche Gb d Over Provvisioning con Magician, forse migliori ancora.
Cosa debbo fare di preciso? :)
Grazie in anticipo.

Guarda l'interfaccia di Magician e clicca su Over Provisioning -> 8% -> attiva OP
Crea dinamicamente una partizione sul supporto, di spazio non formattato a disposizione del controller del ssd.

Guarda l'interfaccia di Magician e clicca su Over Provisioning -> 8% -> attiva OP
Crea dinamicamente una partizione sul supporto, di spazio non formattato a disposizione del controller del ssd.
Si ho controllato , mi ha fatto l'over provisioning al 10 %. Grazie mille ragazzi, come al solito siete il top dell'affidabilità ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro