PROBLEMA Prestazioni ssd reali, ma non soddisfacenti.

Pubblicità

DroidBoy

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti.
Allora di recente ho acquistato un ssd (840 EVO 250gb), ho installato l'unità con successo, prendendo tutte le varie precauzioni, ACHI, disattivazione risparmio energetico etc. . Insomma come dovrebbe essere installato.
Adesso, l'ssd dimostra prestazioni reali e pari a quelle dichiarate, ho attivato anche il rapid mode, tutto. Ci sono tuttavia alcuni fattori che non mi convincono, da quando ho installato l'OS sull'unita, tutte le varie applicazioni hanno un tempo d'avvio eccelenti come dovrebbe essere su un ssd.L'OS invece, non so non mi convince, e come se non si comportasse come prima, adesso infatti ho anche avuto problemi con vari programmi e giochi, anche il tempo di boot non e quello che mi aspettavo, infatti e magiore rispetto all'HD mecanico che avevo prima (Segate baracuda 1T). Il pc e quello associato al profilo.

Non so, ce qualcosa con cui potrei verificare se ci sono problemi riguardante l'OS, o qualcosa del genere?

Grz in anticipo.

Gli ssd considera, piu sono pieni, piu rallentano... Hai fatto un test con crystal disk mark? Posta i risultati

Gli ssd considera, piu sono pieni, piu rallentano... Hai fatto un test con crystal disk mark? Posta i risultati
Ciao grazie per la risposta.

Il fatto e che sin dall'inizio c'erano questi problemi. Come gia detto i test gli ho fatti e sono perfetti. Il fatto e che il tempo d'avvio e la reattivita dei vari programmi e perfetta, e l'OS che in un certo senso non si comporta, come si dovrebbe comportare su un ssd. Infatti come ti ho detto il tempo di boot e aumentato, con il baracuda che avevo prima quando avviavo il pc, per dirti non gli dava ne anche il tempo di mostrare il bootanimation. Partiva proprio, eseguiva il bootstrap, schermata di boot, e in 5-6s ero gia alla schermata metro di windows, con l'ssd invece ci metto sui 12-13s. Poi ho avuto anche qualche problema di compatibilità con qualche componente hw. Tutti problemi che prima non avevo.

Cmq i risultati sono questi.

Con RAPID mode abilitato:
ssd.webp
E con RAPID mode disabilitato:
ssd2.webp

Da quello che vedo il disco è pienotto (70% circa)...

In ogni caso prova a lasciare disattivato il Rapid Mode e, già che ci sei, disattiva dall'avvio tutto quello che non è necessario.

PS i test per gli SSD conviene farli con AS SSD (oppure ATTO qualora si tratti di SSD con sandforce 2)...

In ogni caso i risultati mi sembrano abbastanza in linea con quelli che dovrebbe avere quell'unità...

Da quello che vedo il disco è pienotto (70% circa)...

In ogni caso prova a lasciare disattivato il Rapid Mode e, già che ci sei, disattiva dall'avvio tutto quello che non è necessario.

PS i test per gli SSD conviene farli con AS SSD (oppure ATTO qualora si tratti di SSD con sandforce 2)...

In ogni caso i risultati mi sembrano abbastanza in linea con quelli che dovrebbe avere quell'unità...

Come gia detto, questi problemi li avevo fin dall'inizio quando l'ssd era ancora vuoto, o meglio quando c'era solo l'OS sopra, senza nessun file o programa.

Hai installato i driver si? Aggiornamenti di w8? Con quelle velocità, se vere, hai buona reattività, e boot in poco tempo

Hai installato i driver si? Aggiornamenti di w8? Con quelle velocità, se vere, hai buona reattività, e boot in poco tempo

Driver instalati tutti, ma come detto, ho avuto un po di problemi di compattibilita con alcuni componenti. Windows nn lo aggiorno perche l'8.1 ha un po di problemi col command center, perche nn riesce a gestire le ventole, e me le spara tutte a 10000 rmp ( peggio di una turbina di un jet) XD. Ma come detto prima col baracuda e con l'8.0 mi andava tutto da dio. Per la rettivita come ti ho detto e' perfetta, l'unico problema e il tempo di boot, e le varie incompatibilita iniziali, che sinceramente anche adesso si ripresentano di tanto in tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro