Andrea.97
Utente Attivo
- Reazioni
- 111
- Punteggio
- 58
Salve ragazzi :)
Ho appena comprato un ssd e l'ho montato nel mio nuovo pc fisso con i seguenti componenti hardware.
Cpu: i5 4690K
Mobo: Asrock z97 extreme 4
Ram: 2x4gb kingston hyperX fury 1866mhz
Oggi provo a fare un piccolo test con Crystal disk Mark ed ottengo il seguente risultato :shutup::shutup:
Evidentemente ci deve essere qualcosa che non va :(

Chiedo ad un amico con l'840 evo da 120gb e lui ottiene questo

A questo punto deduco che ci debba essere DECISAMENTE un problema.
Dal bios il controller SATA è impostato su AHCI (è un controller o ho detto una quazzata?) ed il disco è collegato ad una posta SATA 3 (mi era venuto il dubbio di averlo messo in una SATA 2, ma non è così)
Sul disco ci sono solo sistema operativo e programmi ed il firmware è stato aggiornato non appena l'ho montato. :cav:
Che dite? :sisi:
Nel frattempo vi ringrazio in anticipo e spero di avere inserito tutte le informazioni fondamentali per farvi capire il problema.
Saluti
Andrea :D
Ho appena comprato un ssd e l'ho montato nel mio nuovo pc fisso con i seguenti componenti hardware.
Cpu: i5 4690K
Mobo: Asrock z97 extreme 4
Ram: 2x4gb kingston hyperX fury 1866mhz
Oggi provo a fare un piccolo test con Crystal disk Mark ed ottengo il seguente risultato :shutup::shutup:
Evidentemente ci deve essere qualcosa che non va :(

Chiedo ad un amico con l'840 evo da 120gb e lui ottiene questo

A questo punto deduco che ci debba essere DECISAMENTE un problema.
Dal bios il controller SATA è impostato su AHCI (è un controller o ho detto una quazzata?) ed il disco è collegato ad una posta SATA 3 (mi era venuto il dubbio di averlo messo in una SATA 2, ma non è così)
Sul disco ci sono solo sistema operativo e programmi ed il firmware è stato aggiornato non appena l'ho montato. :cav:
Che dite? :sisi:
Nel frattempo vi ringrazio in anticipo e spero di avere inserito tutte le informazioni fondamentali per farvi capire il problema.
Saluti
Andrea :D
Ultima modifica:

), che oramai con quel che devo/dobbiamo fare in famiglia non regge più, se non mi sbaglio ha 1gb di ram in due banchi da 512mb, un pentium 4 a 3.0 ghz una mobo asus non meglio identificata ed un alimentatore cinesissimo da 500w. Pochi giorni prima dell'assemblaggio del nuovo pc non si avviava segnandomi una temperatura di 103 ℃ sulla cpu
lo apro e noto che in quel fantastico dissi della intel gli acari oramai hanno formato una civilità fondata sulle lamelle di alluminio poggiata sulla rocca di pasta termica sottostante.
hai già idea di quale brand scegliere oppure sei ancora in alto mare come me?