Prestazioni RAM RBG

Pubblicità

PicchioPicchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Devo acquistare la RAM da abbinare al mio Ryzen 7 5700X su MOBO MSI B550 TOMAHAWK.

La MOBO e il CASE sono dotati di LED RGB Mystyc Light.

La RAM che ho intenzione di prendere è la
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz Ddr4 Cl16 che è disponibile sia “classica” che con led RGB compatibili Mystic Light:

1) Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz Ddr4 Cl16 Memoria Gaming Kit Per Computer Fissi Kit Da 2 Kf436C16Rb1K2/32
2) Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16 Memoria Gaming Kit per Computer Fissi Kit da 2, KF436C16RB1AK2/32

Sapete dirmi se le due RAM, che sono identiche a parte i LED, hanno prestazioni uguali? Lo chiedo perché ho letto, non ricordo dove, che le RAM con LED hanno prestazioni inferiori alle identiche RAM senza LED

Sapete dirmi se le due RAM, che sono identiche a parte i LED, hanno prestazioni uguali?
sì, a parte i LED RGB sono identiche, il "problema" dei LED è che le RAM di solito costano un po' di più di quelle senza e, come ogni cosa, le lucine si possono rompere e le RAM diventano senza LED. Prendi quelle che costano meno

Il PC lo useranno principalmente i ragazzi e per questo volevo prendere quelle RGB anche se costano qualcosina in più.

Approfitto per un altro chiarimento: ho letto da più parti che i software per la gestione dell’RGB riducono le prestazioni dei PC.

La build che stiamo realizzando, oltre alle RAM RGB, ha il case e la mobo RGB (MSI con sistema Mystic light) e vorrei prendere anche un dissipatore RGB. Considerando il processore utilizzato (Ryzen 7 5700x) dite che la gestione dell'RGB influenzerà le prestazioni del PC o non me ne accorgerò neanche?

Se poi sapete consigliarmi un dissipatore ad aria compatibile Mystic light vi ringrazio.

Dopo varie ricerche avevo pensato a uno di questi due:

1) ARCTIC Freezer A35 A-RGB - Dissipatore a Torre Singola per CPU con A-RGB per AMD, Ventola P da 120 mm ottimizzata per la pressione, 200-1700 RPM, 4 Heatpipes, Pasta Termica MX-5 inclusa

2) DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB, Dissipatore Aria per CPU Tutto Nero, 4 HeatPipes,1x 120 mm ARGB Sync Ventola FDB PWM, TDP 220W, LGA1700 e AM5 Compatibile

Facendo ricerche in rete però ho letto che il DeepCool, risulta essere un “po’ rumoroso” (Fan Noise ≤31.6 dB(A)) mentre l’ARCTIC “ha prestazioni di raffreddamento modeste”.

Ho letto che il Ryzen 7 5700x è un processore che non riscalda molto e per questo chiedo suggerimenti: prendere il DeepCool un po’ piu rumoroso (ma 31.6 dB sono poi tanto fastidiosi?) o l’Arctic meno prestante?

dite che la gestione dell'RGB influenzerà le prestazioni del PC o non me ne accorgerò neanche?
se puoi evitare di usare software è meglio, fai da BIOS così non gira nulla in background
come dissipatore:

Mi suggerite per favore un buon dissipatore ad aria ARGB compatibile con MSI Mystic light da abbinare ad un Ryzen 7 5700x?
te l'ho già suggerito al post precedente, cortesemente non aprire discussioni doppie
se quello che ti ho indicato non ti piace, DOPO aver controllato la tolleranza del case in altezza per dissipatori ad aria, vai su uno di questi

te l'ho già suggerito al post precedente, cortesemente non aprire discussioni doppie
se quello che ti ho indicato non ti piace, DOPO aver controllato la tolleranza del case in altezza per dissipatori ad aria, vai su uno di questi
Scusami dell'errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro