Praticamente sto cercando di arrivare ad una configurazione "definitiva" del pc!
Cerco un buon compromesso tra velocità e sicurezza. Premetto che possiedo 3 hd wd5000aaks.
Avevo pensato ad un raid 0 con due dischi e acquistarne un terzo da 1Tb sul quale replicare i dati e in un secondo momento acquistare un disco esterno (verso Natale!), oppure fare un raid 1+0 acquistando un quardo disco da 500 gb e in futuro un disco esterno da 2 TB, ma ho letto che le prestazioni raid dei controller delle schede madri non sono molto performanti con questi raid, compreso il 5.
Non so che fare. Ho scartato a priori il raid 1 e il terzo disco da 500 sul quale replicare i dati per via delle prestazioni del raid 1 inferiori alle altre 2 configurazioni, ma non essendo riuscito a vedere dei grafici con le prove non sono cosi sicuro.
Il pc lo uso per giocare, e per fare qualche "manipolazione" video, non certo a livello profesionale.
Il tempo per fare i test lo avrei anche, ma non posso permettermi di comprare dischi a casaccio.
Insomma, sono in alto mare...