prestazioni pc

Pubblicità

lucius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
volevo gentilmente domandare se le prestazioni del mio pc possono essere migliorate senza pretendere l'impossibile
il pc in questione è:
hp 120 elite con so win 7 home 64 bit
scheda grafica nvidia geforce gt 230 1.5 ghz
cpu intel i7 860 2.8ghz
scheda madre ms 7613
ram 6 ghz pc3 10600 mb/sec
disco rigido da 1 tb sata 5400 rpm
alimentatore 460w
spero che questi dati siano sufficienti
sono abbastanza soddisfatto di questo pc ma quando mi capita di convertire dei film in dvd in formati adatti a mediacenter o mediaplayer poiche lo utilizzo come server multimediale e trovo l'operazione molto lenta indicativamente un film di 2.5 ore la conversione avviene in circa 1.5 ore
attualmente dopo la prova di vari programmi di conversione utilizzo nero 9
e mi trovo bene grazie
luciano

ti ringrazio per la risposta perchè si vede ke sono stato SNOBBATO dagli altri 100e passa visitatori del forum
ora proverò con un disco ext già collegato al pc e utilizzato solo per backup sperando ke sia più veloce di quello standard
grazie di nuovo luciano

beh intendo come disco di sistema...con uno a 7200 avresti un sistema più veloce anche nei montaggi.puoi prendere in considerazione anche un raid

ho sentito di una configurazione raid ma francamente non so se sono in grado di eseguirla .dovrei essere seguito passo passo da un utente esperto
nel mio pc esiste un programma ke permette di fare una configurazione raid (credo)si chiama:tecnologia di storage intel rapid già installato nel pc dalla fabbrica.
oltre a questo servirà sicuramente un secondo disco rigido interno
non so se conviene dovrebbe migliorare le prestazioni notevolmente e io non mi intendo abbastanza di pc
grazie del tuo aiuto
ps se ritieni ke le prestazioni .....ne valga la pena scrivimi 2 righe sui primi passi di un raid

Pubblicità
Pubblicità
Indietro