Prestazioni mediocri rtx 3070 TI...perche?

Pubblicità

Salvo_96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho deciso di acquistare una MSI GEFORCE RTX 3070 TI GAMING X TRIO sostituendo una RX5700. Dopo averla montata e installato i driver l'ho testata con GR Wildlands e sono rimasto molto deluso perchè con impostazioni grafiche tutte al massimo e con risoluzione 1920x1080 con il modificatore di risoluzione a 2.00 nel bemchmark ho una media che va dai 45 ai 50 fps e in game ci sono tratti dove addirittura scendo sotto i 40. Ho un i7 10700k, Ram HyperX 16 GB DDR 4, alimentatore Antec da 550w e mobo MSI H410m Pro. Detto questo io ho un fortissimo dubbio che ci sia qualcosa a fare da tappo, perchè vedendo gamplay su youtube di GR con la stessa scheda stanno benissimo sopra i 65 fps senza troppi complimenti, addirittura giocando anche a 1440p. Voi cosa ne pensate?? e grazie a tutti.

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho deciso di acquistare una MSI GEFORCE RTX 3070 TI GAMING X TRIO sostituendo una RX5700. Dopo averla montata e installato i driver l'ho testata con GR Wildlands e sono rimasto molto deluso perchè con impostazioni grafiche tutte al massimo e con risoluzione 1920x1080 con il modificatore di risoluzione a 2.00 nel bemchmark ho una media che va dai 45 ai 50 fps e in game ci sono tratti dove addirittura scendo sotto i 40. Ho un i7 10700k, Ram HyperX 16 GB DDR 4, alimentatore Antec da 550w e mobo MSI H410m Pro. Detto questo io ho un fortissimo dubbio che ci sia qualcosa a fare da tappo, perchè vedendo gamplay su youtube di GR con la stessa scheda stanno benissimo sopra i 65 fps senza troppi complimenti, addirittura giocando anche a 1440p. Voi cosa ne pensate?? e grazie a tutti.
Quel gioco non brilla certo per l'ottimizzazione

Perdonami ma ho letto una miriade di cose che non vanno.
Prima di tutto la 3070Ti è una scheda per giocare a 1440p e non in full hd.
Con l'alimentatore sei ridotto all'osso, mi stupisco che il pc ti si accende con solo 550W di potenza disponibile.
Ma la cosa più assurda é un 10700k su una mobo con chipset H410: é come avere un BMW con le ruote della bicicletta in pratica. Spero che almeno la ram siano due moduli e non un banco solo.
Comunque hai un sistema pesantemente sbilanciato a mio parere, è tutto l'insieme che fa da tappo.

Quel gioco non brilla certo per l'ottimizzazione
Si ne sono al corrente, però basandomi sulle prestazioni di altri utenti con lo stesso gioco sto indietro parecchio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonami ma ho letto una miriade di cose che non vanno.
Prima di tutto la 3070Ti è una scheda per giocare a 1440p e non in full hd.
Con l'alimentatore sei ridotto all'osso, mi stupisco che il pc ti si accende con solo 550W di potenza disponibile.
Ma la cosa più assurda é un 10700k su una mobo con chipset H410: é come avere un BMW con le ruote della bicicletta in pratica. Spero che almeno la ram siano due moduli e non un banco solo.
Comunque hai un sistema pesantemente sbilanciato a mio parere, è tutto l'insieme che fa da tappo.
Si so di non avere una build impeccabile...lo vado aggiornando step by step e credo che dovrò fare qualche aggiornamento anche adesso riguardo alla scheda madre e all'alimentotore...cosa consigliate?

Ultima modifica:
............ MSI GEFORCE RTX 3070 TI GAMING X TRIO .............. 1920x1080 ..............
COSA? è vero che sto urlando!
Poi un ali da 550Watt?
Una decima generazione su di un H410? 😳
Sono stupito anche io che ti funzioni tutto!!!
Si ne sono al corrente, però basandomi sulle prestazioni di altri utenti con lo stesso gioco sto indietro parecchio.
Stai indietro è dire poco! Al tuo pc c'è da ritoccare un bel po' di cosette eh? Non ti puoi basare su altri utenti ma, hai per caso le info dei loro sistemi? Non credo che abbiano un fullhd con una 3070Ti o un 550watt come ali!! No?
Dai, qui ci daremo da fare per darti delle dritte ok? Poi dipende sempre dal tuo budget.
..........dovrò fare qualche aggiornamento anche adesso riguardo alla scheda madre e all'alimentotore...cosa consigliate?
che case hai? sempre per avere un microATX? o vuoi passare al classico buon ATX?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro