Prestazioni laptop Asus

Pubblicità

IlDandi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve, mi chiamo Salvatore ho 24 anni e sono un nuovo utente. Un mio amico mi ha consigliato di chiedere a voi riguardo un problema che ho riscontrato con il mio computer portatile.
Ho acquistato un Asus F556U (windows 10) e ho installato Fallout 4 e GTA 5...Ho notato che quando il pc è in carica non ho problemi di perdita di FPS e calo di prestazioni quando gioco, mentre quando il pc non è in carica ho dei cali di frame rate e un calo drastico di prestazioni...Da cosa dipende? Spero possiate aiutarmi. Grazie mille in anticipo

Salve, mi chiamo Salvatore ho 24 anni e sono un nuovo utente. Un mio amico mi ha consigliato di chiedere a voi riguardo un problema che ho riscontrato con il mio computer portatile.
Ho acquistato un Asus F556U (windows 10) e ho installato Fallout 4 e GTA 5...Ho notato che quando il pc è in carica non ho problemi di perdita di FPS e calo di prestazioni quando gioco, mentre quando il pc non è in carica ho dei cali di frame rate e un calo drastico di prestazioni...Da cosa dipende? Spero possiate aiutarmi. Grazie mille in anticipo

ciao, riesci a dirmi le caratteristiche del portatile? (processore, ram, disco, scheda video).

MAI e poi MAI giocare a titoli così pesanti a batteria!!! te la bruci in pochissimo tempo...

capita anche a me la stessa cosa(asus g751jy, te che modello hai?) il motivo di questo comportamento è il seguente:

coi giochi pesanti, dove il pc chiede il 100% sia al processore che alla scheda video (senza contare audio, monitor, ecc,ecc) la batteria non ce la fa fisicamente a fornire tutta quella corrente contemporaneamente. Rischi di comprometterla.

nel mio caso per funzionare al 100% il mio pc necessita di un alimentatore da 230W, inpensabile per la batteria erogare la stessa potenza.

invece coi giochi più leggeri potrebbe anche funzionare bene (a me rocket League per esempio va benissimo anche a batteria)
ma la batteria dura meno di mezz'ora. il problema è che scaricare una batteria del genere in così poco tempo è un buon modo per mandarla all'obitorio.

Quoto quanto detto da Albo89 e aggiungo che molto probabilmente a batteria il PC va in risparmio energetico quindi non fa funzionare al massimo GPU e CPU.

Comunque il problema più grande è quello della batteria, così in poco tempo è da buttare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
senza dettagli sull'hardware è un po dura.
ma generalmente è normale che a batteria le performance siano inferiori perchè probabilmente il notebook entra in modalità risparmio energia e quindi limita la prestazioni di cpu e gpu.

e comunque non giocare mai a titoli pesanti con la batteria, perchè tanto ti durerebbe se va bene mezzora (quindi praticamente niente) e scaricandola così velocemente la rovini molto in fretta.
quando vuoi giocare usa sempre l'alimentazione esterna.

Le mie componenti Hardware sono
CPU: core i5 6200U 2,3 Ghz (boost fino a 2,8 Ghz)
RAM: 8GB DDR3
GPU: Geforce 920m 2GB
SO: Windows 10

Ragazzi ho smanettato le impostazioni riguardo al risparmio energitico impostando tutto su Prestazioni elevate (CPU compresa) ma niente...Sempre lo stesso problema.
Se giocassi con il computer in carica non sarebbe un problema per la batteria?
Grazie

P.S. Ragazzi sono nuovo nel campo dei pc portatili e avrei bisogno di consigli per giocare senza avere problemi

Ultima modifica:
Le mie componenti Hardware sono
CPU: core i5 6200U 2,3 Ghz (boost fino a 2,8 Ghz)
RAM: 8GB DDR3
GPU: Geforce 920m 2GB
SO: Windows 10

Ragazzi ho smanettato le impostazioni riguardo al risparmio energitico impostando tutto su Prestazioni elevate (CPU compresa) ma niente...Sempre lo stesso problema.
Se giocassi con il computer in carica non sarebbe un problema per la batteria?
Grazie

P.S. Ragazzi sono nuovo nel campo dei pc portatili e avrei bisogno di consigli per giocare senza avere problemi

no assolutamente non è un problema, anzi per la batteria è meglio così perchè si sforza meno.
usare il notebook mentre giochi, la scarica troppo velocemente e questo non fa bene alle batterie.

l'unica cosa che potrebbe rovinare le batterie è l'alta temperatura di questa.
se la batteria raggiunge temperature troppo alte si rovina, ma generalmente mentre giochi è difficile che la batteria si scaldi troppo, perchè comunque normalmente è distante da cpu e gpu.
ma se proprio vedi che si scalda troppo, al limite stacchi la batteria e giochi solo con il cavo di alimentazioni attaccato.

ma comunque ti ripeto, se giochi con la batteria collegata mentre stai alimentando il pc, non gli fai alcun danno, anche perchè quando la batteria arriva al 100% di carica, il circuito di alimentazione smette di caricarla

Anche se la batteria è al 100% posso lo stesso collegare l'alimentatore?

certamente tranquillo.
quando la batteria arriva al 100%, questa smette di ricevere carica dall'alimentatore quindi è come se non ci fosse, però tenendola attaccata hai il vantaggio che se per caso saltasse la corrente il pc non si spegne ma inizia ad usare la batteria.
insomma quando la batteria arriva al 100% è come se fosse in circuito UPS collegato ad un normale pc desktop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro