DOMANDA Prestazioni HDD Portatili (per tutti)

Pubblicità

Sagara

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Salve a tutti,

recentemente ho notato che, anche formattando, il mio portatile ha dei rallentamenti e microfreeze vari, accompagnati sempre da un utilizzo del disco del 100% nella gestione attività di W8.

pensando fosse ora di un bel formattone, ho messo W7, ma il problema si presenta ancora, seppur più lieve (penso per il fatto che è fresco di formattata).

Ho quindi eseguito un benchmark dell' HDD con HDTune, e questo è il risultato:
hd.webp

anche a voi, sul vostro portatile, la velocità minima è così bassa? gradirei dei vostri screenshoot, giusto per sapere se devo mettermi il cuore in pace e cambiare HDD oppure è qualche altro componente.

Grazie in anticipo a chi perderà del tempo per aiutarmi :D

la velocità massima è corretta, solo un pò strani quei continui picchi verso il basso e i solo 11mb di minima sono un pò pochi
comunque si, in genere è l' hdd che limita le prestazioni velocistiche in un moderno pc
anche a voi, sul vostro portatile, la velocità minima è così bassa?
io ho un hdd toshiba da 500gb e 5400rpm, come massimo fà 95 mb/s e come minimo 35, con una media di 65 circa
(penso per il fatto che è fresco di formattata).
no no, anzi è proprio quando è "fresco di formattazione" che il sistema è più veloce e reattivo possibile:asd: con il passare del tempo e dei software installati peggiora gradualmente

la velocità massima è corretta, solo un pò strani quei continui picchi verso il basso e i solo 11mb di minima sono un pò pochi
comunque si, in genere è l' hdd che limita le prestazioni velocistiche in un moderno pc

il fatto è che è 1.1mb.....
e prima di formattare mi ha dato un fantastico 0.3
no no, anzi è proprio quando è "fresco di formattazione" che il sistema è più veloce e reattivo possibile:asd: con il passare del tempo e dei software installati peggiora gradualmente
infatti dicevo che il problema persiste, seppure più lieve (appunto perchè appena formattato)

il fatto è che è 1.1mb.....
e prima di formattare mi ha dato un fantastico 0.3
prova a ripetere il test disattivando tutto ciò che può rallentare l' hdd, dagli aggiornamenti automatici alle scansioni varie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro