prestazioni gpu integrata alder lake

Pubblicità

Davide1979

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
42
Dicono che l'intel 12th generazione di intel è pari o superiore ad m1,
siccome m1 ho letto essere equivalente a una geforce gtx 1650,
allora l'intel 12th generazione dovrebbe essere anche lui pari ad una gtx1650
Pero' ho letto che è equivalente ad una geforce 1030,quindi molto meno di una 1650.

Avete qualche recensione o benchmark che chiarisce questo punto?

EDIT:ovviamente parlo della gpu integrata

Ultima modifica:
no, gli alder lake sono quivalenti ad una gtx 1030 ti, non sono per niente equivalenti all'm1 l'm1 è 5 volte migliore come scheda video

come scheda video la uhd è leggermente superire alla integrata iris xe dell'11esima sui portatili per cui con dettagli bassi riesci a farci 30 fps 50 massimo

Dicono che l'intel 12th generazione di intel è pari o superiore ad m1,
siccome m1 ho letto essere equivalente a una geforce gtx 1650,
allora l'intel 12th generazione dovrebbe essere anche lui pari ad una gtx1650
Pero' ho letto che è equivalente ad una geforce 1030,quindi molto meno di una 1650.

Avete qualche recensione o benchmark che chiarisce questo punto?

EDIT:ovviamente parlo della gpu integrata
non capisco dove tu voglia arrivare con queste comparazioni, se prendi mac lo fai per un determinato motivo, se vai su un pc lo fai per un altro, è inutile confrontare le due schede video

ragazzi non scherziamo l'integrata intel non è una scheda da gioco e non può essere paragonata nemmeno lontanamente ad una GTX

Per quello che riguarda le prestazioni grafiche è inferiore ad una GT 1030 e anche di un bel pò, la GT 1030 non è una scheda grafica da gaming

Chiedo scusa,è accaduto perchè perchè da quello che avevo capito leggendo in giro l'integrata di intel era "esplosa" come prestazioni al punto di eguagliare una scheda tipo la 1650.

Se ho postato in una sezione sbagliata posso cancellare il topic.
non è una comparazione sensata, non stai comparando l'integrata di intel con una 1650 (l'integrata di intel è inferiore ad una 1030 e l'integrata dei ryzen), ma compari la gpu di apple che ha un differente uso e una differente architettura, è come voler comparare un elicottero e una macchina, una vola, l'altra corre
cosa devi farci con questa integrata e a cosa ti serve sapere le prestazioni di una e dell'altra?

Non è possibile fare una comparazione tra schede con architetture differenti basandosi sui Teraflops, non è così che funziona.
Una Vega 64 ha 12 TF nelle operazioni FP (in floating-point) in singola precisione mentre una RTX 2080 ne ha 10 ma che la Vega 64 risulti più veloce della 2080 fa ridere i polli ... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro