prestazioni ddr pc3200

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Messaggi
1,061
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi vorrei sapere se lei ram sono abbastanza prestazionali oppure no. conoscete qlk programma che testa non l'affidabilita' (c'e' gia' memtest)quanto le performances delle ram? e poi magari potremmo aprire una discussione con i punteggi di ognuno di noi per poter capire se e' il caso di lasciar stare la ram oppure cambiarla se fa da collo di bottiglia per il resto del sistema.

ps ma come si puo' fare a impostare le ram a piu' di 400mhz senza che il fsb della cpu aumenti di conseguenza? in sincrono a me non vanno, appena o.c. le ram innalzo anche il fsb e non voglio oc il winchester perche' cosi e' piu' che sufficiente
 
Guarda che le ram seguono l'fsb del processore, quindi non puoi alzare la frequenza delle ram se non alzi quella del processore.
le ram ddr 400 (quindi ogni singolo modulo viaggia a 200 Mhz per intenderci) dovrebbero viaggiare pari pari al processore in teoria, per farmi capire se il tuo procio è a 200x12 le tu ram viaggeranno a 200 Mhz quindi in sincrono, ma se il tuo processore è a 230x 11,5 (esempio) le tue ram pc 3200 difficilmente reggeranno l'fsb del procio perchè sono sopra la loro capicità, ameno che non siano delle ram che reggano bene l'oc.(calcola che delle ram standard ddr400 arrivano al massimo a 220 non di più). ;)
 
ok, quelli gia' li ho ed ora li provo pero' mi serve un metro di paragone; lorynz fai anche tu qualche test poiche' visto che hai ram piu' prestazionali delle mie posso valutare bene se e' il caso di prenderne altre oppure no.

vado le stresso e torno ;)
 
simonro ha detto:
Guarda che le ram seguono l'fsb del processore, quindi non puoi alzare la frequenza delle ram se non alzi quella del processore.
le ram ddr 400 (quindi ogni singolo modulo viaggia a 200 Mhz per intenderci) dovrebbero viaggiare pari pari al processore in teoria, per farmi capire se il tuo procio è a 200x12 le tu ram viaggeranno a 200 Mhz quindi in sincrono, ma se il tuo processore è a 230x 11,5 (esempio) le tue ram pc 3200 difficilmente reggeranno l'fsb del procio perchè sono sopra la loro capicità, ameno che non siano delle ram che reggano bene l'oc.(calcola che delle ram standard ddr400 arrivano al massimo a 220 non di più). ;)

esistono i divisori.... ;)
 
allora, con sandra 2005 ho fatto 4897 / 4893. e' un buon punteggio? lorynz fallo anche con le tue e mi fai sapere che punteggi hai? grazie, cosi' mi tolgo dalla mente il tarlo di acquistare delle memorie piu' performanti.

ps che sono i divisori?
 
no, no , voglio proprio andare in asincrono...........e' quello il fatto.

ps simonoro anche tu perche' non fai il test con sisoft sandra 2005 e mi dici le tue incredibili gskill quanto fanno???? ;)
 
se vuoi andare in asincrono basta che setti una frequenza delle ram inferiore, ad esempio da ddr400 le porti a 333 (166mhz reali) aumentando il bus da 200 a 234 le ram raggiungeranno la frequenza standard di ddr400 ;)
 
allora se non ho capito male usare delle ddr PC3200 con un sempron 26+ è inutile o per lo meno non le sfrutto al max perche il procio non ha il fbs a 200MHz.
caspituccio ho delle ddr vdata che non sfrutto nooooo:cry:
 
kablar ha detto:
allora se non ho capito male usare delle ddr PC3200 con un sempron 26+ è inutile o per lo meno non le sfrutto al max perche il procio non ha il fbs a 200MHz.
caspituccio ho delle ddr vdata che non sfrutto nooooo:cry:

se un socket a ti conviene portarle a 333mhz
se è un socket 754 hai il rammarico del dual channel e basta, ma la sincronia c'è ;)
 
se oc anche di 1MHz mi si pianta ,non carica neanche il bios :cry:, socket A :cry:
pessima mobo e per ora sto mettendo da parte i soldi per un bel pc con procio dual core che mi servirà per videoedtingh e questo lo uso come muletto ,ma se potevo lo volevo sfruttare al meglio
 
Mai visto,dev'essere un record di non overclockabilità... :lol:

Scusa,non mi stò prendendo gioco di te. :)
 
bè, che mobo è? secondo me lo sfruttare al meglio significa ottimizzare, ma sempre alla frequenza default.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top