prestazioni crucial m4

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Reazioni
588
Punteggio
128
come da molti consigliato ho acquistato questo SSD,dopo aver installato il sistema operativo mentre leggevo la guida qui su tom's x settare meglio alcuni parametri al punto spiega come vedere se la modalità AHCI è impostata mi accorgo che su gestione dispositivi, alla voce "Controller IDE ATA/ATAPI" nn trovo nulla con scritto "AHCI",ma io sul bios ho settato l'unica voce dove spuntava AHCI:boh::boh::boh::boh::boh:.quindi vado a fare il crystaldiskmark con questo risultato
Immagine.webp

ora vorrei sapere se sn in linea con le prestazioni o c'è qualcosa che nn và...un grazie in anticipo:ok:

mi fa uno screen con as ssd? vediamo un pò di cose!!!
non devi fare bench, basta che apri il programma e fai lo screen

ok ecco lo screen con as ssd
ssd.webp

Cmq credo di aver risolto adesso è impostato su AHCI,sn andato nel bios e c'era un altra voce in cui impostare l'AHCI,infatti all'avvio di win mi ha installato dei driver e subito dopo mi ha chiesto di riavviare.E infatti in gestione dispositivi,alla voce "controller IDE ATA/ATAPI" adesso c'è il "controller ATA seriale standard AHCI 1.0".per curiosità ho provato a rifare il test e mi ha dato un risultato diverso
test ssd 2.webp

Allegati

• ssd.webp
    ssd.webp
    41.7 KB · Visualizzazioni: 93
devi installare anche i driver specifici del produttore del chipset, amd in questo caso, quelli di base sono generici...

devi installare anche i driver specifici del produttore del chipset, amd in questo caso, quelli di base sono generici...
Scusa in che senso devo installare i driver di amd,spiegami xchè è la prima volta che monto un ssd.....per capire........ l'ssd dai bench che ho fatto nn và come dovrebbe andare? xchè adesso mi sembra che sia in modalità AHCI....i driver che dici di installare servono a migliorare le prestazioni?

---------- Post added at 13:26 ---------- Previous post was at 13:18 ----------

i driver di cui parli sn questi AMD RAID/SATA Drivers oppure devo scaricarli dal sito della schedamadre?

guarda appena sotto i driver da te indicati, c'è scritto driver AHCi windows 7, basta che scorri la pagina :)

ok infatti io avevo scaricato quelli,solo che mi fa installare anche i driver video,allora ho aggiornato i driver ad gestione dispositivi selezionando il percorso do ve ho estratto tutto il pacchetto di driver,così lui si è preso solo quelli del controller sata :ok:.grazie mille dei consigli,però un cosa adesso col programma AS SSD invece della scritta mnahci-ok in verde mi spunta scritto amd_sata-ok sempre in verde x curiosità ho fatto un bench con crystaldiskmark ed è migliorato rispetto ai precedenti
test ssd3.webp

è normale che migliora, i driver che ti fornisce windows sono generali, giusto per far andare l'ssd se così possiamo dire... poi sta a te scegliere gli specifici...
come per le schede video, se la attacchi al pc funziona e si vede anche, ma non alla risoluzione che vuoi e alla potenza massima dato che windows non ha i driver per farla funzionare a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro