+ prestaioni + silenziosità per una pompa a immersione

Pubblicità

incubo bianco

Utente Attivo
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
wink.gif

dopo due anni di fuzionamento la mia Pompa Nova 200/800 lt/h - h 160 cm mi ha mollato ed ora vorrei montarne una + potente ma che sia più sileziosa rispetto a quella che avevo già. c'è qualche pompa che mi consenta di avere questo compromesso???

se così non fosse quale mi consigliereste?http://www.aquaidea.com/pompa-nova-200800-p-4132.html
 
a immersione non ce ne sono più molte.. adesso si tende ad usare le 12 volt esterne..
ci sono comunque le Eheim, che a detta del costruttore sono silenziose , ma personalmente non le ho ma provate.
 
le pompe esterne più diffuse ora sono a 12 volt con attacco a molex come una normale ventola..
alcune hanno un profilo schiacciato con dei 'piedini' dove mettere le viti per il fissaggio..
poi ci sono delle pompe che si attaccano alla 240.. alcune delle esterne possono essere anche immerse, dipende dai modelli..
poi ci sono quelle più o meno rumorose.. di solito quelle a immersione sono pù rumorose anche perchè la vaschetta stessa contribuisce alla diffusione delle vibrazioni, mentre a quelle esterne si applica del neopreme adesivo che aiuta molto a smorzare le vibrazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top