salve ragazzi. il flash alla fine l ho preso e devo dire che, almeno dalle prime impressioni, è utilissimo. in particolare questo nikon funziona alla perfezione e il TTL è una cosa che aiuta tantissimo. non ho avuto modo di provarlo moltissimo ma dalle prime impressioni direi che mi è piaciuto per la qualità fotografica decisamente superiore. prima per evitare di usare il flash della macchina che non mi soddisfaceva, scattavo con iso un po più alti e a diaframmi più ampi (f2-f3). di sera quel fastidioso effetto mosso non esce più e il rumore è praticamente inesistente. unica nota dolente è il prezzo. 270 euro (fortunatamente le pile e il caricabatterie gia ce le avevo) cioé costa più di un 35mm o un 55-300mm. diciamo che è un investimento. mi dispiace solo di non poterlo usare off camera perché la mia d5100 non supporta il wifi. dovrei comprare un radiotrasmettitore o qualche diavoleria simile. forse posso usarlo come slave ma come vi ho detto devo ancora studiarmelo per bene. in generale mi piace. ringrazio chi mi ha sconsigliato flash "cinesi" :hihi:
p.s. sapete se lasciarci le batterie dentro può danneggiarlo? sono le Nimh
p.s. sapete se lasciarci le batterie dentro può danneggiarlo? sono le Nimh