preso il 35 mm nikon f/1.8g

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
circa 15 giorni fa valutavo l'acquisto di un fisso (insieme a voi) e oggi finalmente mi è arrivato. l'ampio diaframma aiuta anche quando faccio video. devo prenderci ancora dimistichezza infatti con un apertura così ampia devo gestire meglio la profondità di campo perché a volte metto a fuoco metà soggetto ahahaahh. ho fatto dei confronti col vecchio 18-55 e devo dire che quando fotografo piccoli fiori (margherite, gerani) il 35 mm è un pò svantaggiato perché i soggetti risultano troppo lontani. penso che quest'obiettivo lo userò molto per fare foto alle persone e a oggetti non troppo piccoli come i fiori di cui parlavo. usandolo troverò tutti i pregi e i difetti. queste sono le mie impressioni riguardo a questa ottica. ora volevo sapere una cosa.. quando c'è la messa a fuoco automatica posso ruotare la ghiera di messa a fuoco sull obiettivo oppure rischio di romperlo?

No, per regolare tu la messa a fuoco, devi prima disattivare l'af trammite lo switc posto sull'obiettivo ;)

no aspetta!!!

se stiamo parlando del 35mm 1.8 AF-S G si che è possibile agire sulla ghiera manuale anche quando si è in autofocus.

questo perchè l'autofocus è mosso da un motore a ultrasuoni che permette regolazioni sulla ghiera anche in af con il tasto di scatto premuto a metà.

no aspetta!!!

se stiamo parlando del 35mm 1.8 AF-S G si che è possibile agire sulla ghiera manuale anche quando si è in autofocus.

questo perchè l'autofocus è mosso da un motore a ultrasuoni che permette regolazioni sulla ghiera anche in af con il tasto di scatto premuto a metà.
vero:ok:

Avete ragione, scusate per lo strafalcione fotografico xD qui una scheda dell'obiettivo con la conferma e le altre specifiche se vi possono interessare...

l'avrei cercato in internet ma non sapevo nemmeno come si chiamava questo fatto di poter focheggiare manualmente anche con l AF attivo. a quanto pare si chiama Full Time MF. grazie ragazzi :)
p.s. comunque è un bell obiettivo e a quanto pare lo userò molto. il vecchio 18-55 in futuro lo userò solo come grandangolo (tra i 20 e i 30 mm perché a 18-19 c'è qualche fenomeno di distorsione o cose così). infatti tra un pò vedrò di prendere un tamron 28-75 f/2.8 che va bene anche per qualche macro. così starò bene a tutte le focali. non credo che avrò bisogno di altre focali più lunghe visto che comunque col 18-55 già mi trovo abbastanza bene a livello di escursione

l'avrei cercato in internet ma non sapevo nemmeno come si chiamava questo fatto di poter focheggiare manualmente anche con l AF attivo. a quanto pare si chiama Full Time MF. grazie ragazzi :)
p.s. comunque è un bell obiettivo e a quanto pare lo userò molto. il vecchio 18-55 in futuro lo userò solo come grandangolo (tra i 20 e i 30 mm perché a 18-19 c'è qualche fenomeno di distorsione o cose così). infatti tra un pò vedrò di prendere un tamron 28-75 f/2.8 che va bene anche per qualche macro. così starò bene a tutte le focali. non credo che avrò bisogno di altre focali più lunghe visto che comunque col 18-55 già mi trovo abbastanza bene a livello di escursione
Se vuoi un grandangolo serio vai di Tokina 11-16 f2.8, decisamente il migliore!!
per le macro il tamron 90mm f2.8

Se vuoi un grandangolo serio vai di Tokina 11-16 f2.8, decisamente il migliore!!
per le macro il tamron 90mm f2.8
beh sicuramente avrei tra le mani ottimi obiettivi però io cerco anche un pò di praticità (ecco perché valutavo il tamron 28-75 f/2.8) e poi comunque non ce l'avrei un budget così alto. quando potrò, prenderò il tamron che costa circa 390 euro e già è una bella spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro