Preso Home Theatre senza HDMI..ho sbagliato tutto?

Pubblicità

DevilOfSky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
il samsung ha più connettività...
ma meno potenza ...
se collegato col component il samsung a livello video ha una qualità più che accettabile

certo il sony è meglio

pace e bene
polverizzatore

Mi associo alla richiesta...
Anche io ho comprato un sistema Panasonic 5.1 con lettore dvd a 199euro, ma senza uscita hdmi.
Secondo voi, prima di scartare il tutto e iniziare a montarlo, mi conviene tornare in negozio e prendere un sistema con uscita hdmi all'incirca allo stesso prezzo?

PS: ho preso questo anche perchè ho comprato il tv Panasonic TX70E, e il venditore mi ha detto che *forse* riesco a pilotare lettore e tv con lo stesso telecomando e poi sono della stessa marca e quindi, sempre *forse*, si trovano meglio insieme :shock: (o è una boiata?)

PPS: altrimenti la soluzione potrebbe essere di prendere
- lettore DVD con uscita hdmi a 100euro
- sistema 5.1 Yamaha 400euro
Certo la qualità dovrebbe essere migliore, però sono ben 300euroni in più!!!

..se vuoi "pilotarli" con lo stesso telecomando devi prendere un lettore DVD Panasonic con funzione "Viera"...

Della funzione "Viera" non so se ce l'ha, anche se immagino di si visto che è un modello uscito giusto ora...

Ma per quanto riguarda l'uscita Hdmi hce ne pensi?

E' utile, nel senso che i dvd si vedranno meglio, oppure la scart o la component vanno bene lo stesso?

Scusate ma hdmi si usa per hd e i lettori dvd nn supportano tale funzione; sono i nuovi hd-dvd blu-ray oppure i hd-dvd ad averla che hanno prezzi decisamente più elevati.
....forse nn ho capito nulla a riguardo, ma se quello che penso è giusto allora direi che hai fatto bene a nn spendere di più perché hdmi ti avrebbe solo ridotto il numero di cavi da mettere per collegare l'apparecchio alla tv ma senza influire sulla quelità audio video.

Si infatti il segnale che esce dal lettore dvd, anche con hdmi, sarà sempre alla risoluzione del dvd (che è qualcosa del tipo 720x576... ben lontana dall'hd-dvd di 1920×1080)
Però il segnale è trasportato alla tv non in analogico (quindi con possibili interferenze nel segnale dovute ad interferenze esterne, cavo non troppo buono, o che so io...) ma in digitale (= nessuna perdita), è giusto?
Poi ovvio che "a vista" potrebbe non esserci alcuna differenza percepibile, o no?
Aspetto il parere di qualcuno più esperto...

in realtà...

i divx vengono trasmessi tramite hdmi alla stessa risoluzione in cui sono codificati...

mentre...

con i dvd spesso vene attuato il processo di scalatura e deinterlacciamento...

un dvd può uscire a 1080p (scalato) o a risoluzioni intermedie (impostate sul lettore) con una resa generalemente superiore rispetto allo stesso contenuto uscito in sd upscalato dal televisore

pace e bene
polverizzatore

Ultima modifica:
Ciao

Allore se ho capito bene , con l'hdmi il segnale qualunque sia esce al massimo della qualita che puo dare il dvd e poi dipende dal televisore se farti vedere meglio o uguale , a seconda se quest'ultimo sopporta le caratterische, tipo 1080p/i

Pubblicità
Pubblicità
Indietro