Presenza di allaccio Fibercop... ma

Pubblicità

Xeplion

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buongiorno

dove mi sono trasferito hanno fatto lavori di allaccio alla fibra (più o meno concluso fra il 2022 e il 2023), e alla base della tromba delle scale ci sta una scatola da cui spuntano alcuni corrugati marchiata Fibercop.

Nonostante ciò, andando sul sito Fibercop il civico risulta non presente...: ?!?. Provando con altri numeri vicini (l'edificio è un monoblocco con vari ingressi) invece per qualcuno risulta disponibile.
La cosa diventa ancora più strana quando vado sul sito di OpenFiber, e lì sì che mi conferma di essere raggiunto dalla fibra e mi propone alcuni operatori con cui finalizzare la cosa.

Non ci sarebbero quindi apparentemente problemi; se non fosse che adesso sono sotto FTTC con TIM, e preferisco continuare con TIM come fornitore pur a costo magari di pagare di più (in massima parte perchè ho in corso con loro l'opzione TIMvision [con cui mi becco Netflix+Disneyplus+TIMvision]).

Ho provato quindi a sentire direttamente TIM, via 187 che negozio di zona, ma entrambi mi dicono che non offre FTTH al mio civico; cosa piuttosto bizzarra, visto che si sono posati (all'epoca Fibercop era ancora TIM) la fibra e poi non la commercializzano...
Mi han solo detto che prima o poi potrebbero attivarla e di aspettare; certo che ormai son quasi due anni che i lavori sono finiti, mi sembrano tempi eccessivi per iniziare la vendita.

Esiste un modo per invogliare la TIM ad offrirmi la FTTH o fargli capire che sono raggiunto dall'allaccio Fibercop (qualcuno mi ha detto che potrebbe non essere censito o risultare come lavoro ancora incompleto)?

Lascia perdere TIM, TIMvision fa schifo, disney+ e netflix te li paghi a parte.
Verifica con Dimensione se ti dà copertura

In effetti sono raggiunto da loro, con opzioni 2.5 G e 10 G. Sono affidabili? Il loro router è il solito scatolo orrendo?

Se volessi invece restare con TIM (più che altro mi secca dover magari rifare account sugli streaming e non avere più la comodità di una fattura unica), come posso muovermi per sollecitare la FTTH visto che è tecnicamente fattibile?

se riesc
In effetti sono raggiunto da loro, con opzioni 2.5 G e 10 G. Sono affidabili? Il loro router è il solito scatolo orrendo?

Se volessi invece restare con TIM (più che altro mi secca dover magari rifare account sugli streaming e non avere più la comodità di una fattura unica), come posso muovermi per sollecitare la FTTH visto che è tecnicamente fattibile?
Puoi acquistare il 51% delle sue azioni poi riesci a fargli fare quello che chiedi🤣.
finito lo scherzo ti dico che non ci puoi riuscire in nessun modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro