• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Presentazione

Pubblicità
È una presentazione?
Si, è una presentazione. Non è una domanda.

Lorenzogalbia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
ciao, appassionato di modellismo sto creando un progetto totalmente nuovo da CAD fino a stampa (resina)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
volevo esporvi il mio problema: sto stampando (resina) alcuni pezzi di lunghezza 12cm dal piatto. gli strati iniziali e finali presentano quella deformazione come da foto. quale potrebbe essere la causa? uso una stampante Anycubic Photon Zero con resina Elegoo water washable.

mi viene da pensare questo: il primo e l'ultimo spessore (3mm ciascuno) sono pieni, le sezioni (polimerizzazioni) intermedie sono cave, ha forma a U (vedi disegno). può essere che il cambio di sezione, da piena a cava, possa causare quello shift ?
mi viene in mente ciò perchè effettivamente le sezioni piene in estremità sono allineate tra loro. lo shift si genera sulla sezione cava ed diretta verso la base "chiusa" della U

Allegati

• Immagine WhatsApp 2023-08-25 ore 09.48.38.webp
    Immagine WhatsApp 2023-08-25 ore 09.48.38.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine WhatsApp 2023-08-24 ore 14.56.54.webp
    Immagine WhatsApp 2023-08-24 ore 14.56.54.webp
    55.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine WhatsApp 2023-08-24 ore 14.56.43.webp
    Immagine WhatsApp 2023-08-24 ore 14.56.43.webp
    74.3 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao @Lorenzogalbia e ben arrivato nel forum!
In questa sezione ci si presenta e basta :D
Ti invito a leggere la guida all'uso del forum

Mentre per il tuo quesito ti invito ad aprirlo nella sezione corretta, visto che c'è quella apposita per le stampe3d

Buon proseguimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro