presentazione in PowerPoint

Pubblicità
allora, ho fatto partire fraps, ho fatto partire powerpoint e ho lanciato la presentazione con F5, ho premuto F9 per cominciare la registrazione e dopo sono andato in quella cartella che mi hai detto ma filmati non ce ne sono. :boh:

mi sa tanto che la cosa migliore è quella di fare tutto da zero usando windows movie maker. dico movie maker e non qualche altro programma giusto perchè ho sentito che è abbastanza facile da usare e poi ce l'ho già installato. spero solo che la guida in linea del programma vada bene visto che non l'ho mai usato.

che programma posso usare per estrapolare da una traccia audio (mp3) solo una parte?

sto cercando qualcosa di semplice e veloce, niente con 1000 funzioni che non userei.

per modificare la musica sto usando nero wave editor e mi trovo bene.

avrei un'altra domanda per voi. come posso fare per diminuire il volume di un solo filmato all'interno del progetto in moviemaker? ho provato a modificare la posizione della barra tra "audio del video" e "audio/musica" ma la modifica poi la fa per tutto il progetto e non per una determinata parte come invece serve a me.

p.s. sicuro che il formato .wmv viene letto da TUTTI i lettori dvd che si attaccano alla TV?

.fabioss. ha detto:
avrei un'altra domanda per voi. come posso fare per diminuire il volume di un solo filmato all'interno del progetto in moviemaker? ho provato a modificare la posizione della barra tra "audio del video" e "audio/musica" ma la modifica poi la fa per tutto il progetto e non per una determinata parte come invece serve a me.
credo di aver risolto. apro un nuovo progetto in movie maker, ci metto il solo filmato che voglio a volume basso, sposto la barra che regola il volume tra video e musica e salvo il filmato. una volta creato il filmato in .wmv lo importo nel progetto che sto facendo. credo sia la soluzione migliore.
.fabioss. ha detto:
p.s. sicuro che il formato .wmv viene letto da TUTTI i lettori dvd che si attaccano alla TV?
da quello che ho capito una volta che salvo il filmato in .wmv per metterlo su dvd devo usare nero e in quel modo potrò vederlo sul lettore dvd attaccato alla TV.

ora però avrei un'altra domanda, a cui spero di non darmi una risposta da solo. :asd:
vorrei aumentare la luminosità di alcuni filmati che ho fatto. ho provato a usare VirtualDub ma una volta salvato il filmato diventa MOLTO più grande, infatti un filmato di 2mb arriva a superare i 350mb e quindi non va bene. così ho provato a usare VLC ma non ho capito come si fa per salvare il filmato una volta modificato e a dir la verità ho il dubbio che non si possa fare.
cosa devo usare per modificare la luminosità e salvare senza che la dimensione sia poi esagerata come avviene in VirtuaDub?

come già detto sto utilizzando windows movie maker per fare questa presentazione. sono arrivato a 1 ora di filmato che comprende foto, effetti, titoli e video (alcuni anche modificati come luminosità), insomma c'è proprio di tutto. il progetto occupa 6mb però ho notato che quando lo apro e seleziono uno degli ultimi pezzi per vedere l'anteprima del filmato mi esce "riproduzione in corso" ma il filmato non va avanti. dite che c'è qualche problema a uno dei video che ho inserito? oppure questo è dovuto alla quantità di materiale che c'è all'interno del filmato? comunque sia riuscirò senza problema alla fine a salvare il filmato?

giusto per provare se si vede sto salvando il filmato ma ho notato una cosa strana. nonostante lo sto salvando nel formato più piccolo possibile (il filmato finale verrà 24mb) come tempo rimanente mi da qualcosa come 800 minuti rimanenti.
icon_sad.gif
ma è normale??? cioè se ci vogliono 800 minuti per salvare il filmato in 160x120 figuriamoci quanto tempo ci vuole per salvarlo in un formato più grande tipo quello buono per la visualizzazione su pc. ditemi qualcosa, vi prego. :help:

ho risolto il problema. in pratica anche se rimane fermo a 0% e mi da + di 1000 minuti come tempo rimanente lui il filmato lo salva lo stesso. ora ho fatto solo una prova con un pezzo di presentazione il cui filmato è venuto 250mb, spero di non avere problemi con la presentazione intera il cui filmato verrà di 1.2gb.

altro problema, e questa volta proprio mentre salvavo il filmato finale da 1.2gb. stavo salvando il filmato sul desktop e mentre calcolava il tempo rimanente, quindi ancora prima di cominciare, mi è uscita questa finestra ( ImageShack - Hosting :: 62745529pj2.jpg ) e movie maker si è chiuso. come mai esce questa finestra? io pensavo a poca memoria disponibile però ho notato che una volta che viene caricato il progetto comunque mi rimangono 500mb di ram disponibili. come posso risolvere?

Salve a tutti,
ho letto questo post e ho una domanda inerente a powerpoint:

"come posso inviare un powerpoint da me creato ai miei amici via mail, non facendo vedere però la struttura del powerpoint ma soltanto la presentazione"?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao vox-populi . Benvenuto in Forum . Cortesemente , hai provato invece di formare il file in formato ppt a provare a salvarlo in pps , cioe' devi fare file salva con il nome e poi dove c'è la scelta del tipo d file selezione presentazione .pps , poi dovresti controllare anche le impostazioni di visualizzazione di power point del destinatario ( chiedere alla persona dell' invio ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro