Presentazione+aiuto con riconoscimento keyb e mouse...

Pubblicità

Retrocomputer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti forumisti!
E' la prima volta che scrivo qui, mi chiamo Davide Fabrici e scrivo da Pordenone. Ho 15 anni (16 il 04/11), e spero che ciò non sia motivo di problemi di sorta. Amo l'informatica, l'hardware e la programmazione, così come ho una passione smodata per la meccanica e tutti i meccanismi di sorta, ed infine mi piace molto la musica Classica :chupachup.
Ora passiamo al mio problema. Ho un vecchio PC fisso (10/2005) con questa configurazione:
CPU: AMD Athlon 64 3200+
MoBo: MSI K8M Neo-V Ver.1 Chipset VIA VT8237
HDD: Maxtor DiamondPlus 160GB

Se vi serve qualche info in più, chiedete pure.
Il problema in sè è questo: il PC si accende regolarmente, ma non legge tastiera e mouse. O meglio: la tastiera se è collegata dall'inizio e da sola, fino alla fine del caricamento del BIOS, ovvero fino a che non compare la schermata di WinXP, poi tutto sulla tastiera si spegne e buonanotte.
Se mouse e tastiera sono collegati assieme, sono "morti" tutti e due già dall'inizio, appena parte la ventola del PC.
Questo accade sia con PS/2 che con USB...
Che devo fare??

Ciao,
Davide

Ciao, benvenuto nel forum...
Passando al tuo problema... Quindi se usi la tastiera all'interno del bios questa funziona ?
Se è così possiamo escludere un malfunzionamento della periferica o della scheda madre... E in questo caso sarebbe un problema software, magari di qualche componente di windows danneggiata

Ciao, no, purtroppo anche nel BIOS non funziona, tutte e tre le lucine della tastiera (CAPS, NUM, e SCROLL LOCK) lampeggiano assieme, e basta.

Ciao,
Davide

Hai provato un clear CMOS ? (levare la batteria della scheda madre e rimetterla) ... Se non funziona allora è un problema HW legato alla scheda madre... E dubito si possa fare qualcosa...
Ma questo problema si è presentato di punto in bianco giusto ?

Si, la batteria è stata tolta per moooolto tempo, ed ho addirittura flashato ed aggiornato il BIOS.
Sto seriamente pensando di buttare via il PC e prendermene uno nuovo (sto scrivendo da un portatile Toshiba del 2002...:rolleyes::asd:).
Comunque si, il problema si è (quasi) presentato all'improvviso.

Ciao,
Davide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro