Prescott che tormento

Pubblicità

PC-ZONE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Raga ho un prescott con dissi boxed che sta sui 55° in idle a una temp ambiente di 30° circa qual'è il migliore dissipatore applicabile a questo 478 per arrivare a una temperatura in full pari all'atuale temperatura in idle?

P.S. Vorrei spendere al max 50€ (lo soche e poco ma...) :cry: e ho la artic 5 (monto per bene i dissi come il resto, quindi anche uno complicato mi va bene basta che sia efficiente)
:help: Aiutatemi...

si lo so ma comunque il boxed sarò destinato a cambiarlo... Allora il big typhoon della thermaltake ma è rumoroso? e se ora sono a 55° con una ventoola 9x9 davanti agli hd (che sofffia dentro ovviamente) e una dietro da 8x8 che soffia fuori a quanto posso arrivare con un typhoon? (come Delta T...). Alternative al big typhoon?

A quanto vedo dal sito della tt è molto silenzioso... (16db...)
Però ha soli 54.5CFM e nn sono molti per una 12x12...

Ultima modifica da un moderatore:
PC-ZONE ha detto:
si lo so ma comunque il boxed sarò destinato a cambiarlo... Allora il big typhoon della thermaltake ma è rumoroso? e se ora sono a 55° con una ventoola 9x9 davanti agli hd (che sofffia dentro ovviamente) e una dietro da 8x8 che soffia fuori a quanto posso arrivare con un typhoon? (come Delta T...). Alternative al big typhoon?

Oltre al dissipatore, puoi fare anche una piccola modifica al case.... hai presente le griglie metalliche bucherellate che stanno dove vengono messe le ventole?? Puoi con un dremel tagliarle ed eliminarle aumentando così il flusso d'aria in entrata ed uscita..!! Io l'ho fatto giusto oggi e ci ho guadagnato sui 4°C per non parlare della rumorosità che è diminuita !!

Ultima modifica:
è silenzioso ma non per quei 16dB farlocchi ma perchè l'ho letto in una recensione... 55cfm vanno + che bene se vuoi un dissi silenzioso che lavora bene ;)

ma un bel raffredamento a liquido tipo il bigwater che non è un gran che per chi vuole fare oc estremi.....ma riduce molto la rumorosità epoi ora lo trovi a 85 euro......contro un quasi 50 dello zalman 7700...(mi sembra sia questo il modello non vorrei sbagliarmi)....

Per Delgado:
Proprio stamane ho eliminato la griglia e guadagnato 2° da 57° a 55° sulla CPU...
Per RayStorm io mi accontento anche di uno un po' più rumoroso basta che i fa scendere parecchio di gradi...
Vedevo poi un XP120 a 60€ è ottimo a quanto pare ma che ventole devo aggiugnergli?
Delle Papst che sono silenzio e...?

Ultima modifica da un moderatore:
l'xp-120 lo paghi sui 57 euro + 7 euro l'adattatore + 19 euro la papst + 7 euro l'arctic silver 5 totale 90 euro. le papst sono da 55cfm e sono silenziose se vuoi un super-raffreddamento metti ventole da 80cfm in su. Bye Bye

Zalman 7700 cu + arctic o big typhoon + arctic stai sui 50 euro... lo Zalman al massimo è rumorosetto ti dico...

la artic già la tengo quindi non contiamola ti dico solo che ora ho un mod da fare al case che mi permette di aggiungere una ventola top che butta fuori una frontale da 12cm al posto dell'attuale 9cm che butta dentro e una da 12 al posto della 8 dietro che butta fuori... Per ora con una 90 davanti agli hd e una 80 laterale all'altezza del processore e sto a 55° in idle dopo 30 minuti di pc acceso... Mi accontenterei di una 55° in full al postro della stessa temp in idle che ho ora... :D e di una romorosità pari alla metà dei db che produce sto boxed che mo mi va a 3500RPM...

ti accontenti di 55°C in full? diciamo che speri in un 55°C in full... stai parlando di un Prescott :D... cmq a mio parere le 2 ventole da 12 avanti e dietro bastano... al limite ci aggiungi la laterale... quella sopra potrebbe rovinare il flusso d'aria a mio parere. Bye

ok grazie ray allora quindi con un sistema di raffreddamento PER CPU come il tuo arrivo a 60° in full?

Io riesco a stare sotto i 55°C con le ventole del case al minimo, per un Prescott è un bel risultato... e poi con 'sto caldo!!!

xke nn fa molto?
manda aria freska alla ventola, ke a sua volta la manda al dissi della cpu!
credo ka la temp. abbassi abbastanza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro