presa vga-hdmi

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
ho comprato un lg flatron 2243s 22" fullhd per 130 euro

ed ha solo una presa vga

vorrei sapere cosa cambia dalla hdmi?

si ha solo un presa vga

e lo uso principalmente per giocare(per 130 euro cosa vuoi di più e poi io non noto la differenza abituato a giocare su un 17" ed una 8400 gs per me sono già su un altro pianeta)

allora vi è anche una differenza nella qualità dell'immagine?

si ha solo un presa vga

e lo uso principalmente per giocare(per 130 euro cosa vuoi di più e poi io non noto la differenza abituato a giocare su un 17" ed una 8400 gs per me sono già su un altro pianeta)

allora vi è anche una differenza nella qualità dell'immagine?

Le differenze andrebbero viste a parita di monitor.
Con un monitor con hdmi o dvi, usare una vga vorrebbe castrarlo.
Dipende anche dal monitor, tu non avendo ingressi digitali non puoi vedere le differenze.

Hdmi e dvi sono segnali digitali,
Vga sergnale analogico.

In condizioni ottimali (ovvero impossibili) non noteresti la differenza ma in realtà quello che succede è che a livello di qualità il segnale digitale è più "pulito" perche viene ricostruito fedelmente, se sei limitato ad usare solo l'analogico cerca almeno di comprare un buon cavo schermato e di farlo passale lontano da fonti di disturbo che ne degraderebbero significativamente l'immagine

up

ripeto

ma l'immagine cambia?

si vede più nitida?migliore?

A te l'immagine non cambia.

Posso capire che sembra un ragionamento astratto ma se non hai entrate digitali non puoi fare paragoni.

Solitamente è meglio usare l'hdmi anche perchè hai a disposizione piu parametri per correggere l'immagine.
L'elettronica conta...

quello che volevo sapere io è

se gioco con la vga a dettagli alti 1920x1080

o con la hdmi a 1920x1080 la grafica cambia tra le due?

quello che volevo sapere io è

se gioco con la vga a dettagli alti 1920x1080

o con la hdmi a 1920x1080 la grafica cambia tra le due?

Si cambia teoricamente con il digitale avresti qualita migliore e piu parametri modificabili , dovutri all'elettronica interna.

E' cosi importante...

quindi cambia poco visto che i parametri ne ne capisco e ne ho voglia di capirci qualcosa!

quindi per 130 euro è un buon acquisto?

Pubblicità
Pubblicità