PROBLEMA Presa tv a muro danneggiata?

Pubblicità

Zavorrissima353

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, vorrei chiedervi se potete risolvermi un problema: ho cambiato cavo di antenna alla mia tv della camera e non vedo alcuni canali. Anche nel soggiorno non vedo più alcuni canali. L'unica stanza dove si vedono tutti i canali è in un'altra cameretta dove il cavo dell'antenna è collegato direttamente all'antenna sopra il terrazzo (terzo piano) e io abito al secondo piano.
Ora chiedo a voi esperti se fosse colpa della presa tv o di qualcosaltro. Ho notato anche che quando stacco la corrente al mio piano, nonsi vedono più i canali in tutta la casa. Aiuto!

Inviato da SM-G360F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cosa hai usato per collegare i vari cavi che partono dal cavo principale dell'antenna e vanno nelle varie stanze?
Di norma in un impianto casalingo si usano dei divisori e partitori per smistare il segnale sulle varie linee,voglio sperare che tu non ti sia limitato ad aggiuntare i vari cavi tra loro,riguardo al fatto che togliendo l'alimentazione il segnale video sparisce indica la presenza di un amplificatore lungo il cavo e naturalmente togliendo l'alimentazione l'amplificatore non funziona quindi non amplifica nulla.

L'impiano non l'ho fatto io, ma mio padre 30 anni fa... l'antenna è più nuova (messa nel 2008). Però la presa che va nel soggiorno è collegata ad altri due partitori (penso sia quello, cmq a questi sono collegati due cavi ognuno)e sono collegati al probabile amplificatore; anche la presa della mia camera è collegata ad un partitore che è collegato direttamente all'antenna.

Inviato da SM-G360F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro