Buon giorno a tutti :)
leggo spesso su questo forum che alcuni problemi di connessione sono legati alla presenza in casa di codesti ruderi di un era passata ahahahah
In casa ho questa presa nascosta dentro uno sgabuzzino all'ingresso:
Non vi è collegato alcun telefono..
Un tempo era la presa principale.. poi ho messo fastweb e non ho idea se abbiano spostato tutto nella camera dove oggi è montato il router fastweb con le varie cassettine a muro per internet e telefono..
In ogni caso io ho una 20mb.. ma con lo speed test risulta solo una 5,20mb ( per intenderci quando scarico ho un massimo di 650kb/s ) .. con i seguenti dati
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 512 / 6.144
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,3 / 19,8
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 16,0 / 31,5
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 18,0 / 11,8
attenuazione e sn sono alti , disto 120mt dall'armadio e 1200 dalla centrale .. può essere un problema quella presa?
Grazie
leggo spesso su questo forum che alcuni problemi di connessione sono legati alla presenza in casa di codesti ruderi di un era passata ahahahah
In casa ho questa presa nascosta dentro uno sgabuzzino all'ingresso:

Non vi è collegato alcun telefono..
Un tempo era la presa principale.. poi ho messo fastweb e non ho idea se abbiano spostato tutto nella camera dove oggi è montato il router fastweb con le varie cassettine a muro per internet e telefono..
In ogni caso io ho una 20mb.. ma con lo speed test risulta solo una 5,20mb ( per intenderci quando scarico ho un massimo di 650kb/s ) .. con i seguenti dati
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 512 / 6.144

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,3 / 19,8

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 16,0 / 31,5

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 18,0 / 11,8
attenuazione e sn sono alti , disto 120mt dall'armadio e 1200 dalla centrale .. può essere un problema quella presa?
Grazie