DOMANDA Presa Telefonica In Ethernet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

m4tthew8872

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! Mi stavo domandando una cosa, ovvero: si può infilare il cavo del telefono (RJ-11 forse, correggetemi se sbaglio) nella porta Ethernet (RJ-45) di un router portatile ASUS WL-330N3G? Funzionerebbe come si deve?
So che per i più esperti potrà sembrare una domanda stupida, ma ero curioso, grazie in anticipo!

Buongiorno a tutti! Mi stavo domandando una cosa, ovvero: si può infilare il cavo del telefono (RJ-11 forse, correggetemi se sbaglio) nella porta Ethernet (RJ-45) di un router portatile ASUS WL-330N3G? Funzionerebbe come si deve?
So che per i più esperti potrà sembrare una domanda stupida, ma ero curioso, grazie in anticipo!

Un cavo telefonico Rj11 non c' entra assolutamente nulla con i cavi di rete Rj45 e quindi le porte ethernet rj45.

Un cavo telefonico rj11 (sarebbe la piattina) ha solo 4 fili piccoli di cui solo 2 vengono utilizzati in Italia ed infatti nel muro il doppino telefonico ha solo 2 fili che sono più grandi come diametro.

Invece un cavo ethernet rj45 ha 4 coppie di cavi. Ogni coppia è formato da 2 fili intrecciati. 2 Coppie servono per la rete Fast-ethernet 100 mbit/s mentre tutte ed 8 le coppie servono per la Gigabit-ethernet.

Sono due impianti diversi e separati ed infatti il connettore rj11 o la presa rj11 non è assolutamente compatibile con il connettore o la presa rj45 e viceversa.

Non esistono Router oppure modem router portatili XD.

O fai passare un cavo ethernet non schermato oppure se hai un buon impianto elettrico puoi usare i Powerline che sono migliori del Wifi dato che usano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati.

L'ASUS WL-330N3G, anche se Asus lo chiama router (:cav:), mi pare che sia un banalissimo access point/hotspot/repeater portatile dato che per farlo funzionare hai bisogno comunque di un modem adsl o una chiavetta 3g.
Da quel che vedo nella descrizione, l'unica funzionalità totalmente inutile (e dannosa) è quella che la asus chiama proprio "router". Se hai già un router adsl fisso, che diavolo te ne fai di quell'aggeggio??

L'ASUS WL-330N3G, anche se Asus lo chiama router (:cav:), mi pare che sia un banalissimo access point/hotspot/repeater portatile dato che per farlo funzionare hai bisogno comunque di un modem adsl o una chiavetta 3g.
Da quel che vedo nella descrizione, l'unica funzionalità totalmente inutile (e dannosa) è quella che la asus chiama proprio "router". Se hai già un router adsl fisso, che diavolo te ne fai di quell'aggeggio??

Dal sito della Asus vedo che ha le funzioni tipiche di un router e di un Firewall e quindi non credo sia solo un Access Point.

Dal sito della Asus vedo che ha le funzioni tipiche di un router e di un Firewall e quindi non credo sia solo un Access Point.

Nel manuale c'è scritto: In modalità Router, ASUS WL-330N3G si collega a internet tramite un modem ADSL o via cavo.. Dopo aver configurato ASUS WL-330N3G in modalità Router, è necessario collegare la porta LAN di WL-330N3G ad un modem ADSL e connettere il computer con l’SSID di WL-330N3G tramite connessione wireless

Potrei anche sbagliarmi, ma proprio non capisco quale differenza c'è con un access point..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro