Presa smart senza wifi

Pubblicità

LiberoBarbera

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
44
Esiste una presa smart che si connetta alla rete prendendola attraverso la linea elettrica grazie a dei "ripetitori" tipo quello che uso della d-link?
 
E' esatto. Io ho DHP-W311AV/E della d-link vorrei capire se esiste una presa smart che prenda la rete (come fa il secondo modulo dhp-w310AV) dalla rete elettrica e riesca quindi ad essere accesa e spenta pur stando in cantina dove il wifi non arriva.
 
Ciao,
la tua è una richiesta particolare, quindi la vedo difficile che abbiano fatto delle prese di questo tipo (anche perché utilizzare un kit powerline, che ha comunque un certo costo, solo per controllare una presa smart è un pò uno spreco).
Potresti provare (visto che già ne fai uso) a portare uno dei tuoi power line in tuo possesso in cantina e vedere se li arriva il segnale. Se così ti arriva il segnale allora ti conviene cercare un Powerline con funzione Access Point wifi in modo da portare col poweline la linea sino alla cantina e con l'access point wi-fi copriresti la cantina potendo così utilizzare qualsiasi apparato wi-fi in cantina.
 
La mia soluzione sembra continuare a funzionare, alla fine dei conti. Ho una presa gsm con sim che attivo/disattivo con sms. Cercavo soluzioni diverse perchè non sempre funziona e, allora, temevo dipendesse dal fatto che una volta scaricato il credito la sim non ricevesse neanche più messaggi e venisse disattivata dall'operatore. Sembrerebbe non essere così. Sono ancora in fase di studio.
 
Gli attuatori knx possono andare anche in powerline. Comunque con quello che costano io porterei direttamente la rete in cantina con un punto-punto
 
Purtroppo dopo un periodo in cui la sim, benchè scarica, riceveva sms, pare che ora sia stata disattivata. Purtroppo la mia presa mi manda un sms di conferma ogni volta che le invio un comando, così scaricando rapidamente eventuale credito le ricaricassi. Le istruzioni mi sembra prevedano la possibilità di escludere questo feedback (il mio inglese traballa parecchio) ma il comando SN0000CBC non ha dato il risultato sperato e, per riprovare devo fare una nuova ricarica da 30€. Che dite, riprovo? Allego istruzioni presa
 

Allegati

  • Presa smart con sim 2di2.webp
    Presa smart con sim 2di2.webp
    200.9 KB · Visualizzazioni: 36
sembra sia bastato acquistare su ebay un ulteriore dhp-w310AV (non ancora inviatomi) perchè gli sms ricominciassero ad arrivare a destinazione. La tecnologia è affascinante e misteriosa
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top