DOMANDA Presa Smart con notifica black out

Pubblicità

lobo966

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
44
Ciao, sapete se esistono prese o altri dispositivi da collegare ad una presa di corrente che notificano l'assenza di elettricità? Per il momento ho trovato su Amazon un dispositivo usb ma vorrei vedere se ci sono alternative. Le comuni prese smart che monitorano i consumi non credo facciano quello che mi serve, correggetemi se sbaglio. Grazie

Ti serve un dispositivo di avviso mancanza rete gsm.
Si collega al 220V ed integra una batteria tampone (senza la quale non potrebbe funzionare quando c'è un blackout) e ti invia la notifica via gsm tramite una sim al suo interno.

Si, avevo già visto quei dispositivi ma volevo vedere se c'erano alternative sul mercato. In realtà, a me basterebbe che l'applicazione associata ad un dispositivo (tipo una presa smart) verifichi periodicamente che il dispositivo sia on-line e notifichi lo status.

Se va via la corrente, la presa smart si spenge come tutto il resto dell'impianto. Come fa ad inviarti la notifica?
Dovresti avere lo smartphone sempre collegato al dispositivo, quindi con app sempre attiva, che controlla ogni tot tempo....

Non mi aspetto infatti una notifica da parte della presa ma da parte dell'applicazione che, in caso di mancata risposta da parte del dispositivo, inviasse una notifica. Credo di chiedere troppo, chi ha le conoscenze tecniche adeguate magari è in grado di farsi un programmino da solo. Grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro