DOMANDA Prendo ipad mini o nexus 7

Pubblicità

gigict90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao raga vorrei comprarmi un tablet da circa 7 pollici, sono indeciso fra l'ipad mini e il nexus 7. So tutte le caratteristiche hardware, i prezzi ecc. quindi sono indeciso fra i quali 2 prendere. Su internet è più veloce ipad mini con safari che è una bomba, anche se l'ipad mini è un dual core ios gira benissimo, l'unica cosa di cui non sono tanto convinto è lo schermo. E' vero che è cosi scadente come risoluzione?
Insomma quale mi consigliate?

l'ipad mini ha mantenuto la stessa risoluzione dell'ipad 1 e 2 ma riducendo la dimensione dello schermo. in questo modo le app non ottimizzate risultano inusabili perchè i pultsanti sono pensati per un 10".

vai di nexus 7, io provengo da un ipad e non me ne pento, come os gira bene anche se è ancora un po incasinato come configurazioni ecc e peccato per lo schermo piccolo, la differenza con un 10" la sento, ma se lo vuoi piccolo vai sul sicuro.

Premetto che come cellulare ho un s3 e quindi android lo conosco bene, il nexus 7 mi piace però vedendo diverse recensioni ho visto che i giochi pensanti girano bene su tutti e 2 non capisco come faccia apple a far girare i giochi cosi bene su un dual-core. Penso per via dell'OS che è leggerissimo. Come estetica mi piace di piu l'ipad mini sottilissimo leggero ed ha lo schermo piu grande del nexus che preferisco. Sono indeciso. Comunque se dovessi comprare l'ipad mini 16gb vanno bene oppure prendo quello da 32gb?

non capisco come faccia apple a far girare i giochi cosi bene su un dual-core. Penso per via dell'OS che è leggerissimo.
l' ipad mini ha anche una risoluzione inferiore
ios 6 non credo proprio sia leggerissimo

Forse è meglio aspettare il nexus 7.7 spero che lo faccia asus anzichè lg. Questo tablet che uscirà a breve sarà un bomba in tutti i sensi

ios 6 non credo proprio sia leggerissimo

è leggero :sisi: ha lo stramaledetto vantaggio di essere molto ottimizzato, più di qualunque altro al momento

Tu quale mi consigli?

ipad mini per quanto mi riguarda,la risoluzione non è affatto scarsa,si usa più che tranquillamente (come si usava l'ipad 2 tranquillamente del resto) e come gestione dei colori è IMHO migliore apple su tutti, ovvio che se confrontata con i retina perde :asd:

Forse è meglio aspettare il nexus 7.7 spero che lo faccia asus anzichè lg

lg per i tablet è affidabile

Si infatti ho visto alcune recensioni dove i 2 display sono messi a confronto e l'ipad mini rispetto al nexus risulta più acceso come colori penso che prendero l'ilad mini ha lo schermo più grande e come fluidita è pari al nexus. Possiedo un galaxy s3 è mi sono trovato bene l'unica cosa che non mi piace di apple è il prezzo troppo alto 329 per il 16gb

- - - Updated - - -

Secondo te è meglio aspettare ipad mini retina?

prezzo troppo alto 329 per il 16gb

non piace a nessuno :asd: (possessore di iphone 4s xD)

Secondo te è meglio aspettare ipad mini retina?

penso uscirà a ottobre, dovrai aspettare un pò :asd:
avresti un prodotto più potente (saranno obbligati a montarci un processore più potente) e più bello come grafica (i retina sono gli schermo migliori in assoluto al momento) , ma che costerà sicuramente almeno un centone in più
tuttavia il vantaggio di apple è che nonostante l'hardware magari non sia il top, anche nei prodotti vecchi hai sempre buone prestazioni e uno schermo di tutto rispetto
diciamo che se ti serve subito non stare a guardare e compralo, se puoi aspettare invece attendi l'uscita del retina, che, anche se costerà troppo, abbasserà sicuramente il prezzo dell'attuale mini, che comunque verrà sicuramente aggiornato anche a ios 7, a quel punto non ti resta che decidere se è meglio il top spendendo più o risparmiare qualcosa e avere comunque un buon prodotto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro