Premiere CS3 & AVCHD

Pubblicità

Dige

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi sottopongo questo problema sperando che qualcuno mi possa aiutare perchè io ci impazzisco da mesi...
Ho una videocamera Panaosnic HD che registra in formato AVCHD (mannaggia a lui!!): questo formato non è digeribile da Adobe Premiere CS3 - o meglio io non sono riuscito a farglielo piacere. Per poter creare montaggi video ho dovuto convertire il video in MPEG (anche li è stata un'impresa visto che l'AVCHD non piace a nessuno, tranne al software panasonic che però lo converte senza audio). Il punto è che quando cerco di lavorare con Premiere sui file MPEG convertiti, questo malefico Premiere mi mette dei fotogrammi rossi (tutto lo schermo rosso!!) tra un fotogramma e l'altro...il bello è che tutti gli altri player installati sul mio PC questi video li vedono benissimo!!!

Quindi alla fine ho 2 problemi:
- far leggere a Premiere l'AVCHD
- eliminare i fotogrammi rossi

Ditemi la vostra..

Grazie a tutti!

anche io ho avuto lo stesso problema, al momento l'unica soluzione l'ho trovata installando ProCoder 3 della canopus (http://www.canopus.com/products/ProCoderSW/index.php?lang=IT) per convertire gli AVCHD in un formato HD leggibile da Premiere CS3.

Ciao a tutti,
vi sottopongo questo problema sperando che qualcuno mi possa aiutare perchè io ci impazzisco da mesi...
Ho una videocamera Panaosnic HD che registra in formato AVCHD (mannaggia a lui!!): questo formato non è digeribile da Adobe Premiere CS3 - o meglio io non sono riuscito a farglielo piacere. Per poter creare montaggi video ho dovuto convertire il video in MPEG (anche li è stata un'impresa visto che l'AVCHD non piace a nessuno, tranne al software panasonic che però lo converte senza audio). Il punto è che quando cerco di lavorare con Premiere sui file MPEG convertiti, questo malefico Premiere mi mette dei fotogrammi rossi (tutto lo schermo rosso!!) tra un fotogramma e l'altro...il bello è che tutti gli altri player installati sul mio PC questi video li vedono benissimo!!!

Quindi alla fine ho 2 problemi:
- far leggere a Premiere l'AVCHD
- eliminare i fotogrammi rossi

Ditemi la vostra..

Grazie a tutti!

ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè anch'io sono "vittima" del avchd.
Ho una panasonic che registra in dvd ed ho avuto serie difficolta anche a leggere il supporto in quanto ci vorrebbe il masterizzatore o lettore blu ray per vederlo.Dopo mille peripezie sono riuscito ad estrarre il video con un piccolissimo software cd roller 7 ma ovviamente mi estrae dei file in avchd ossia con estenzione m2ts che non posso lavorare con nessun software di editing. Ho provato pinnacle studio 11 con la patch avchd, i file li vede e li carica sulla timeline ma i file sono troppo compressi per il mio processorino (amd athlon 2700 2.2gh), quindi mi tocca convertirli in mpeg2 sempre con il medesimo software ma i tempi di conversione sono terribilmente lenti anche se il risultanto e eccellente.Volevo sapere se voi nel frattempo avete trovata qualche altra soluzione grazie ciao

Ciao a tutti,
alla fine io mi sono arreso e AVCHD ha vinto....anche installando il canopus ProCoder consigliato da Maxrock non ho avuto miglioramenti. Strano... Maxrock, hai fatto qualcosa di particolare? Comunque alla fine per utilizzarli in Premiere ho fatto così:
- se si vuole tenere il formato HD li ho convertiti in 1080p con elecard converter studio (40 dollari su internet) e a Premiere pare piacciano
- Se invece si preferisce rinunciare all'HD, li ho convertiti con Pinnacle 11 (unico software dell'universo a digerire AVCHD) in mpeg2 con risultati comunque molto buoni.

Ciao dige, ho anche io elecard ma nn riesco a trovare un formato che piace a premiere, tu che versione di premiere usi ? e puoi scrivere meglio le caratteristiche dell profilo di conversione di elecard ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro