PROBLEMA Premendo il pulsante di accensione, il PC parte solo dopo qualche secondo

Pubblicità

RIACK

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve!

Due settimane fa ho aggiornato il BIOS e da allora, il PC si accende solo dopo qualche secondo dalla pressione del pulsante di alimentazione. Come mai?

Ricordo che questa cosa mi era già successa in passato per circa 3 o 4 giorni e poi ha smesso... ma non ricordo se avevo fatto qualcosa di particolare... avevo cambiato delle impostazioni nel BIOS (anche se per altri motivi), ma ora, anche guardandoci, non sto più riuscendo a risolvere il problema...

Il mio PC:
PC R.webp

puo essere che il l'impulso viene ricevuto in ritardo o che la pressione sul tasto venga avvertita dopo un po ... il resto del computer non da problemi ? (parlo di velocità in generale)

puo essere che il l'impulso viene ricevuto in ritardo o che la pressione sul tasto venga avvertita dopo un po ... il resto del computer non da problemi ? (parlo di velocità in generale)
assolutamente no... nessun problema...

- - - Updated - - -

qualcuno che mi sa aiutare??? :(

Hai provato a spegnere la ciabatta e premere il pulsante per qualche secondo così scarica i condensatori
la ciabatta la spengo sempre quand spengo il PC... ma non ho mai provato a premere il pulsante di accensione del PC con la corrente staccata... pensavo non avesse senso :D

...adesso ci provo...

- - - Updated - - -

wooooooooooooow!!!!!! ha funzionato :D :D :D

ma cos'era successo per curiosità???

Come non detto... il problema c'è ancora e anzi... adesso ci ha messo anche 15 secondi prima di accendersi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro