Prego, non annoiatevi... ennesimo consiglio acquisto portatile!

Pubblicità

orione67

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti!

Molti forum sono pieni di discussioni simili, ma credo che alla fine ognuno abbia le proprie esigenze in materia di notebook ed il campo è ormai vastissimo rispetto a qualche anno fa.

In breve ecco cosa cerco:

1) anzitutto budget di spesa nell'ordine di mille euro, non rigidamente fissato se la differenza è ampiamente giustificata, diciamo +/- 200 euro,

2) una marca affermata e che abbia una assistenza decente,

3) un notebook medio tuttofare sostitutivo del Pc desktop (ovviamente non al livello di quello descritto nella firma) quando sono lontano da casa per molto, non mi interessa vederci film, non lo dovrò utilizzare per giochi particolarmente elaborati, ma che al contempo non si impalli per un fotoritocco,

4) monitor tradizionale intorno ai 15", per intenderci non di tipo wide nè glare e che normalmente non riservi sorprese di pixel difettosi,

5) possibilmente sottile e non troppo pesante,

mia sorella, da quattro anni ha un Toshiba con processore Celeron e, salvo un guasto al floppy riparato in garanzia, non gli ha dato problemi anche se ovviamente non sta al passo con le applicazioni più esigenti, per cui sarei già orientato sul marchio giapponese...ma incalzano gli Hp, gli Acer e gli Asus.

Fatemi un pò di luce, le vostre esperienze...non ho fretta, anche se vorrei approfittare delle offerte di questo periodo.
Grazie;)
 
prova a predere in considerazione questo modello che poi puoi trovare anche a prezzi migliori

NO SPAM

buona vga, buona dotazione, unica cosa, raddoppiare la ram (+50/60€)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo modello, peccato per lo schermo wide e lucido, cosa che non apprezzo per i fastidiosi riflessi...
Come va il processore AMD? Sono stato da sempre un sostenitore Intel non vorrei sbagliarmi su questo portatile...
Oggi ho preso in considerazione anche questo Toshiba Satellite Pro L20-160
NO SPAM
è in promozione da molti rivenditori, cosa ne pensi?:boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
orione67 ha detto:
Ottimo modello, peccato per lo schermo wide e lucido, cosa che non apprezzo per i fastidiosi riflessi...
Come va il processore AMD? Sono stato da sempre un sostenitore Intel non vorrei sbagliarmi su questo portatile...
Oggi ho preso in considerazione anche questo Toshiba Satellite Pro L20-160
NO SPAM
è in promozione da molti rivenditori, cosa ne pensi?:boh:

è una ottima cpu che non ha nulla da invidiare alle soluzioni intel.
come consumi relativi alla cpu la serie MT è messa pure meglio dei pentium M.

il toshiba non è male ma ha la scheda video integrata e per i giochi non è affatto il massimo... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top